Downton Abbey: il film conquista il Box-office degli Usa nel primo weekend di programmazione

Downton Abbey: il film conquista i cinema americani, un grande successo per la serie passata dal piccolo al grande schermo e per Focus Features che, nel primo weekend conquista ben 31 milioni di dollari al box-office.

Secondo quanto riportato da Deadline, sabato sera al Simi Valley Studio Movie Grill, il pubblico femminile ha applaudito prima e dopo lo spettacolo. Mentre uscivano uno spettatore ha osservato: “Quando posso vedere il prossimo episodio?”. Sabato sera il film di Downton Abbey ha incassato 9,6 milioni di dollari, il 30% in meno rispetto a venerdì quando ha incassato 13,8 milioni di dollari anche se il primo giorno di programmazione include anche 4,3 milioni di dollari dai due giorni di anteprima. Quindi in realtà il sabato il film ha incassato lo 0,1% in più.

Il film porta un pubblico in prevalenza femminile e il 60% delle spettatrici sono sopra i 35 anni. Grazie al CinemaScore A la pellicola dovrebbe proseguire la sua corsa mantenendo una buona tenuta. L’idea di fare di Downton Abbey un film piuttosto che passarlo al nuovo servizio streaming Peacock ha portato la produzione da 20 milioni di dollari ad un totale di 61 milioni di dollari. Un ottimo risultato sia per Downton Abbey che per Focus Features.

downton abbey film 31 milioni di dollari box-office usa focus features

E in Italia?

Il film, seguito della celebre serie tv, uscirà il 24 Ottobre in Italia (Qui, potete trovare il trailer ufficiale). La pellicola sarà prodotta da Amazon, scritta da Julian Fellowes e diretta da Michael Engler.

Il Cast

Il film vedrà, ovviamente, il ritorno del cast principale: Michelle Dockery,
Hugh BonnevilleMaggie SmithJoanne Froggatt, Elizabeth McGovern, Laura Carmichael, Matthew Goode e Allen Leech
Ci saranno anche delle new entries come: Imelda Staunton, Geraldine James, Simon Jones, David Haig, Tuppence Middleton, Kate Phillips e Stephen Campbell Moore.

Continuate a seguirci su NerdPool.it e sui nostri social per tante newsanticipazioni e recensioni sul mondo delle serie tv, del cinema e non solo!

CORRELATI