Peaky Blinders: la quinta stagione stabilisce un nuovo record su BBC One

I fan di Peaky Blinders in Italia e nel resto del mondo dovranno aspettare di vedere la quinta stagione fino a quando Netflix non la rilascerà sulla piattaforma il 4 Ottobre (manca poco!!). Nel frattempo nel Regno Unito si è conclusa ieri sera con il sesto episodio andato in onda su BBC One con ben 3,8 milioni di spettatori notturni.

Secondo quanto riportato da Deadline, le ultime cifre hanno stabilito un nuovo record, battendo l’episodio 3 della quinta stagione che aveva raggiunto con una quota maggiore di pubblico del 22,6%.Nel frattempo Tommy Shelby, il protagonista interpretato da Cillian Murphy, ha spazzato via tutti i numeri delle prime quattro stagioni, raggiunto con BBC Two. I primi quattro episodi dell’ultima stagione hanno registrato una media di 5,9 milioni di telespettatori consolidata in 7 giorni su tutti gli schermi.

Quando la quinta stagione di Peaky Blinders ha debuttato alla fine di Agosto su BBC One ha registrato il lancio migliore di sempre con 3,7 milioni di spettatori. Prima del recente passaggio a BBC One quest’anno, il picco più alto durante la notte è stato il finale della quarta stagione con 2,4 milioni di spettatori.

peaky blinders quinta stagione record bbc one bbc two netflix

Peaky Blinders: sinossi della quinta stagione

La quinta stagione di Peaky Blinders, che Knight ha definito la migliore di sempre, comincia con l’incidente di Wall Street del 1929 e la famiglia Shelby ha gravemente risentito della perdita. La posta in gioco per Thomas Shelby ora è ancora più alta, ora che è anche un parlamentare e si ritrova coinvolto da Oswald Moseley un politico, esistito veramente, che diventò leader dell’Unione britannica dei fascisti.
Quando Moseley si avvicina a Tommy con una visione audace per la Gran Bretagna, il leader dei Peaky Blinders si rende conto che la sua decisione avrà un forte impatto non solo per la sua famiglia ma anche per l’intera nazione.

Anche se il più grande nemico di Tommy Shelby nella quinta stagione sarà proprio lui stesso e l’ultima stagione approfondisce ancora di più la psiche turbata del personaggio.
Domenica sera Peaky Blinders è stato il principale argomento di tendenza di Twitter nel Regno Unito, dove la reazione alla quinta stagione è stata estremamente positiva.

Leggi anche: Peaky Blinders 5×05 “The Shock”: Recap, cosa è successo [SPOILER]

La stagione 6 non è stata ancora ufficialmente confermata anche se Deadline riporta che sono in programma i piani per iniziare le riprese a Febbraio del 2020. Il regista, Anthony Byrne dovrebbe tornare anche per la prossima stagione.

Netflix rilascerà la quinta stagione di Peaky Blinders il 4 Ottobre in tutto il resto del mondo, nel frattempo vi lasciamo il trailer in italiano rilasciato dal servizio streaming.

Continuate a seguirci su NerdPool.it e sui nostri social per tante newsanticipazioni e recensioni sul mondo delle serie tv, del cinema e non solo!

CORRELATI