back to top

Titans 2×03: “Ghosts”, cosa è successo nel nuovo episodio

Ghosts” comincia a entrare nel vivo delle della fitta trama di questa stagione di Titans. Ecco cosa è successo in questo episodio della serie DC Universe:

Titans 2×03: “Ghosts

titans 2x03 recap ghosts dc universe

Diverse storie iniziano a prendere forma, ma non prima di incontrare tutti i membri del gruppo originale. Quando Donna (Conor Leslie), Dawn (Minka Kell) e Hank (Alan Ritchson) arrivano alla Titan Tower, l’ex Wonder Girl ha un’ondata di ricordi felici del luogo, che ora però le sembra freddo e inabitabile. Rachel (Teagan Croft) è sicuramente la più felice di vederli, anche se non vedere Kory (Anna Diop) frena subito il suo entusiasmo. Anche Dick sembra prendere bene l’arrivo della sua vecchia squadra.

Nel frattempo il presunto rapitore di Kory, si rivela essere una guardia reale di nome Faddei (Robbie Jones) inviata da Blackfire, la sorella di Kory, per riportarla a Tamaran. Nella puntata scopriremo che l’alieno è un vecchio amore di StarfireKory però non vuole tornare sul suo pianeta, anche se sa che dovrà farlo comunque.

Dick e l’eredità di Bruce Wayne

titans 2x03 recap ghosts dc universe

Dick (Brentons Thwaites) inizia a somigliare sempre più a Bruce Wayne (Iain Glen) come personalità e leadership. L’ex Robin ha paura che il nuovo gruppo faccia gli errori del precedente. In primo luogo Dick mantiene Gar, Jason e Rachel all’oscuro di ciò che accade con il Dr. Light (Michael Mosley), mentre ai suoi ex compagni di squadra racconta della figlia di Deathstroke, ma li tiene lontano da Rose Wilson (Chelsea Zhang).

Jason Todd (Curran Walters) è sempre più irritabile e teme di non essere all’altezza di essere un buon Robin, e questo, aggiunto alla tensione tra lui e Dick, lo rende una bomba pronta ad esplodere. Questo si vede principalmente con il suo atteggiamento aggressivo verso i suoi compagni, principalmente con Rachel. Infatti, durante l’addestramento, Raven perde il controllo e rischia di uccidere Jason, che di conseguenza a parole dure nei confronti della ragazza.

Rose Wilson, d’altra parte, riceve una nuova benda sull’occhio e inizia ad allenarsi con Dick, e confessa di aver cercato suo padre per ucciderlo. Rose accusa infatti il padre di aver ucciso il suo fratello maggiore. La ragazza trova un’affinità con Rachel , che ha avuto problemi diretti anche con suo padre, sebbene con molte differenze. Apparentemente la figlia di Trigon ha adempiuto alla sua missione, ma sarà davvero così?

I due nemici dei Titans

titans 2x03 recap ghosts dc universe

Nell’episodio precedente abbiamo trovato il Dr. Light che lasciava la prigione di San Quintin, ritrovando fuori dalla sua cella un vero massacro. Sebbene si fosse già capito il nome della persona responsabile, questo capitolo lo conferma mostrando il suo incontro con Slade Wilson. Deathstroke cerca vendetta nei confronti dei vecchi Titans per la morte di suo figlio Gerico (Chella Man).

La morte di Jericho viene annunciata all’inizio dell’episodio, quando Gar (Ryan Potter) e Jason vedono il profilo di Slade nella Titan Tower accanto a Dick, e segnalano che Slade si è ritirato dopo la morte di suo figlio. Dick spegne il computer per evitare che i ragazzi vedano altre informazioni e toglie loro l’accesso ai quei file. Poco dopo arrivano Donna , Dawn e Hank, che, nei dialoghi con Dick, ci fanno capire che la morte del giovane Wilson potrebbe essere in parte responsabilità dei Titani.

Chiunque abbia letto Wolfman e Perez , sa che Gerico si unì ai Titani, ed è probabile che in questa serie sia morto per mano di suo padre in uno scontro, e che Slade assuma la responsabilità al gruppo di eroi. Dick però si dà la colpa per quello che è successo e per non averlo evitato.

Il piano di Deathstroke

Il gruppo ricomposto da DickDonnaDawn e Hank ha il loro primo confronto con il Dr. Light, con la conseguente fuga di quest’ultimo. Oltre a non funzionare come una squadra, apprendiamo che Dick non è più lo stesso. Light fugge perché l’ex Robin preferisce salvare un autobus affollato prima di affrontarlo, qualcosa che Hank in seguito gli rimprovererà dicendogli che il vecchio aiutante di Batman avrebbe preferito sacrificare la vita delle persone sull’autobus prima di consentirgli di scappare. Questa cosa ci dice che Grayson ha forse superato il suo periodo oscuro.

Il piano di Slade Wilson è di attirare l’attenzione dei Titani per studiarli, per sapere chi è il membro più debole (instabile), per separarlo e far andare gli altri in soccorso. Jason è colui che con il suo atteggiamento si separa maggiormente dalla squadra, insultando Rachel e quindi convincendo Gar ad andare da solo a cercare Light. La prima apparizione di Deathstroke in costume arriva nel finale, quando con il contributo di Light rapisce Jason dopo averlo separato da Gar.

Considerazioni

Nei prossimi episodi vedremo come i Titani dovranno unirsi per salvare il giovane Robin, ma come si potranno unire le due diverse dei nuovi e vecchi eroi? Il quarto episodio dal titolo “Aqualad” introdurrà l’ultimo membro della vecchia squadra, dandoci probabilmente nuovi indizi sui segreti dei Titans.

Tornando a Ghosts possiamo dire che è sicuramente il migliore episodio di questa nuova stagione, scritto benissimo e con momenti emozionanti, come il ritorno dei vecchi Titani alla Titan Tower.

Sinossi seconda stagione di Titans

Nella seconda stagione, a seguito del catastrofico incontro con Trigon, Dick forma nuovamente i Titans. Sotto la sua supervisione nella loro nuova casa alla Titans Tower, Rachel, Gar e Jason Todd si allenano insieme per perfezionare le loro abilità da eroi e lavorare come un team. A loro si uniscono Hank Hall e Dawn Granger aka Hawk e Dove, insieme a Donna Troy aka Wonder Girl. Proprio quando i Titans originali tentano di passare ad una vita regolare, un vecchio nemico riemerge e tutti dovranno riunirsi per occuparsi di affari incompiutiMentre questa famiglia di nuovi e vecchi Titans – inclusi Conner Kent e Rose Wilson – impara a coesistere, l’arrivo di Deathstroke mette in luce i peccati dei vecchi Titans, che minacciano di strappare di nuovo a pezzi questa nuova famiglia.

Titans 2

La seconda stagione di Titans arriverà in Italia su Netflix, e dovrebbe essere rilasciata interamente dopo l’ultima puntata dello show negli Stati Uniti.

Il cast di Titans sarà composto da Michael Mosley (Doctor Light)Natalie Gumede, che vestirà panni di Mercy Graves, e di Drew Van Acker come AqualadEsai Morales nei panni di DeathstrokeChella Man nei panni di Jericho e l’attrice Chelsea Zhang in quelli di RavagerJoshua Orpinsarà SuperboyBrenton Thwaites come Dick Grayson “Robin“, Starfire (Anna Diop), Raven (Teagan Croft), Hawk (Alan Ritchson), Dove (Minka Kelly), Beast Boy (Ryan Potter). Conor Leslie è Donna Troy e Seamus Dever è il demone Trigon.

Vi diamo appuntamento al recap della quarta puntata, e se non volete perdervi neanche una news su Titans, consultate il nostro speciale sul DC Universe qui sotto con news, annunci, novità, recap e recensioni. Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI