back to top

Crisi Sulle Terre Infinite: Michael Rosenbaum spiega perché non sarà nel crossover dell’Arrowverse

Michael Rosenbaum spiega sui social perché non sarà nel crossover dell’Arrowverse, “Crisi Sulle Terre Infinite”, dando una stoccata alla Warner Bros.

Amici, molti di voi mi hanno twittato e mi hanno chiesto a proposito della mia apparizione nel crossover delle Terre Infinite. Non posso esprimere quanto tutto questo voglia dire per me. Ma andrò dritto al punto. La WB ha chiamato il mio agente venerdì sera mentre ero in Florida a visitare mio nonno in una casa di riposo. La loro offerta: nessuna sceneggiatura. Nessuna idea di ciò che avrei fatto. Nessuna idea su quando avrei girato. In pratica niente soldi. E il vero calcio nel sedere: “dobbiamo saperlo adesso”. La mia semplice risposta è stata “passo”. Penso possiate capire il perché. Spero che questo risponda a tutte le domande. Con affetto. Rosenbaum.

Una vera e propria sassata lanciata alla Warner Bros. soprattutto sull’organizzazione di questo crossover. Certamente sarà interessante capire se la major ribatterà a queste accuse.

Ricordiamo che l’attore qualche settimana fa aveva dichiarato che senza Smallville sarebbe stato molto più complicato per serie come ArrowSupergirl e The Flash avere un successo così enorme. Queste le parole di Michael Rosenbaum:

Un sacco di fan amarono Lois & Clark, ma Smallville fu più cinematografica. Smallville è stato il primo show televisivo tratto dai fumetti che ha raggiunto una dimensione cinematografica. Praticamente ogni settimana lepisodio era un vero e proprio film, e gli effetti speciali erano qualcosa che la gente non aveva mai visto prima. Paragonati agli effetti speciali odierni, alcuni sembrano un po’ datati, ma era davvero straordinario. E furono spesi davvero tanti soldi per realizzarla, i personaggi erano così ben sviluppati, c’era una storia interessante, per me è stata un’esperienza unica. Ora Arrow, Flash e tutti questi show sono all’apice del successo, ma Smallville è l’originale. Non lo dico solo perché c’ero io, lo è stata davvero, ha aperto la strada a tutto il resto.”

Cosa ne pensate? Siete d’accordo con le parole di Michael Rosenbaum? Fatecelo sapere nei commenti.

Crisi sulle Terre Infinite: ecco tutti i personaggi già confermati nel crossover dell’Arrowverse


Crisi sulle Terre Infinite Arrowverse Michael Rosenbaum Warner Bros

Crisi sulle Terre Infinite è stato introdotto durante il crossover Elseworlds e nel finale di stagione di Arrow e The Flash. Proprio lo showrunner della serie sul velocista scarlatto ha parlato del prossimo crossover: “Quando ho letto i pilot per la prima volta, e poi l’ho visto, ho sempre pensato che quel combattimento sarebbe stato il finale della serie,” ha confessato Todd Helbing. “Quindi sì, mi piace molto. Ci sono molte cose che possiamo fare dopo. Penso che sia meglio arrivarci prima che dopo, e ha cambiato la mia visione dello show. Credo che darà un nuovo senso ed energia alla serie, cosa che serve nella sesta stagione di qualsiasi show. Credo che il tempo sia perfetto.”

Quando andrà in onda Crisi sulle Terre Infinite

The CW ha già comunicato le date in cui verranno trasmesse le puntate del crossover:

  • Supergirl: 8 dicembre 
  • Batwoman: 9 dicembre 
  • The Flash: 10 dicembre
  • Arrow: 14 gennaio 2020
  • DC’s Legends of Tomorrow: 14 gennaio 2020

CORRELATI