DC Black Label: “Harleen” di Stjepan Šejic ci racconta la tragica vita della psichiatra Harleen Quinzel

“Harleen” è il nuovo progetto dell’etichetta DC Black Label dove lo scrittore/disegnatore Stjepan Šejic ci racconta una storia introspettiva sulla vita del personaggio di Harley Quinn.

La serie segna il debutto di Šejic come scrittore per la DC Comics e combina l’esperienza maturata in progetti Image Comics come Sunstone e Death Vigil con il talento artistico dimostrato in serie come Witchblade e Aquaman.

In Harleen, Šejic spera di riuscire a raccontare una storia che permetta al lettore di comprendere il personaggio, includendo lo sviluppo della sua travagliata relazione con il Joker e la sua evoluzione in villain. Paragonando il suo approccio alla storia di Michael Corleone ne “Il Padrino”, Šejic afferma di non allontanarsi da Harley come villain ma ci mostra come anche con le migliori intenzioni qualcosa possa andare storto.

Harley Quinn Harleen DC Comics Black Label year of the villain Batman joker
Cover di Stjepan Šejic per Harleen #1
Harley Quinn Harleen DC Comics Black Label year of the villain Batman joker
Variant cover di Stjepan Šejic per Harleen #1
Harley Quinn Harleen DC Comics Black Label year of the villain Batman joker
Variant #2 di Stjepan Šejic per Harleen #1

Ai microfoni di Newsarama, l’artista ha svelato di concepire la storia come una tragedia greca in tre atti: il primo relativo al manicomio di Arkham, il secondo tratterebbe la relazione con il Joker e infine il terzo tratterebbe la sua amicizia con Poison Ivy e la separazione dal Joker.

Harleen è una storia sulle relazioni malsane e sulle cattive decisoni. È qualcosa in cui la gente si identifica in base alle proprie esperienze. È una storia su Harleen Quinzel, la sua storia. Dunque, le sue esperienze e il suo modo di affrontarle e, come sappiamo, non è andata così bene..

Scritto e illustrato da Stjepan Šejic, Harleen #1 sarà in vendita dal 25/09/2019.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI