IN EVIDENZA

Indiana Jones 5, lo scrittore di Spider-Man di nuovo a lavoro

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,451FansMi piace
1,560FollowerSegui
193FollowerSegui

David Koepp, lo scrittore di Spider-Man, il film di Sam Raimi, torna a scrivere la sceneggiatura di Indiana Jones 5.

Mentre la carriera di Harrison Ford come Han Solo si è conclusa qualche anno fa, il professor Jones è ancora vivo e pimpante.

Con i suoi tre film degli anni ’80, Indiana Jones è diventata una delle saghe cinematografiche, iniziata con I predatori dell’arca perduta, più apprezzate degli ultimi anni.

Indiana Jones 5, David Koepp
Advertising

L’ultimo capitolo della saga, Il regno del teschio di cristallo, sebbene non sia stato particolarmente apprezzato da fan e critica ha riesumato la saga. Ora la Disney sta provando a risollevare la serie di Indiana Jones con un quinto film.

Tanti rumors

I rumors sull’uscita di un quinto episodio della saga sono cominciati pochi anni dopo l’uscita del quarto film, ma Kathleen Kennedy confermò una possibile uscita nel 2015.
In un primo momento si era anche parlato dell’interessamento di Chris Pratt o Bradley Cooper come possibile nuovo Indiana Jones. Alla fine tutto andò in fumo anche per via di un rifiuto di Harrison Ford per il recast del personaggio.

Contrariamente a quanto era stato detto, i lavori non erano mai iniziati. Solo nel 2016 David Koepp venne assunto per scrivere la sceneggiatura.
La stesura della storia poi venne affidata a Jon Kasdan, scrittore di SOLO, per essere nuovamente riassegnata a Dan Fogelman. Ora però sembra essere tornata nelle mani di Koepp.

Indiana Jones 5, David Koepp, Disney

Sul suo coinvolgimento in Indiana Jones 5, lo scrittore ha detto:

“Sono di nuovo dentro. Ci sto lavorando di nuovo o per lo meno ci stiamo provando. Pensiamo di avere delle buone idee. Vedremo come andrà.”

Oltre allo Spider-Man di Raimi, Koepp è famoso per aver scritto Jurassic Park e Mission: Impossible, contribuito alla stesura di Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo.

Il film, che doveva uscire nelle sale nel 2019, ha subito poi diversi slittamenti visto i continui cambiamenti di sceneggiatori. Se Koepp riuscirà a finire il film in tempo e la Disney approvasse la sua stesura, una data plausibile sarebbe il 9 luglio 2021.

Advertising

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,451FansMi piace
1,560FollowerSegui
193FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...