The Batman: Jeffrey Wright in trattative per interpretare Jim Gordon

Secondo THR, la star di Westworld, Jeffrey Wright, è in trattativa per interpretare il commissario Gordon in The Batman di Matt Reeves.

Dopo aver visto Gary Oldman nella trilogia di The Dark Knight di Christopher Nolan, e JK Simmons in Justice League, Reeves sembra che darà un cambio netto al personaggio.

Non sarebbe la prima volta che un personaggio DC Comics cambi etnia nei film di Warner Bros. I casi più recenti e famosi sono il Perry Whithe di Laurence Fishburne in Man of Steel, e il Deadshot di Willy Smith in Suicide Squad.

Se la cosa fosse confermata, sarebbe l’ulteriore riprova che The Batman non sarà all’interno del DCEU, a meno che Warner Bros. non decida di farlo rientrare in qualche modo, anche se al momento sembra davvero impensabile.

Di quello che potremmo vedere come arco narrativo principale del film ne abbiamo sentito parlare mesi fa, ma recentemente Daniel Richtman a rivelato a Comicbook.com quella che dovrebbe essere a tutti gli effetti la trama di The Batman:

The Batman sarà una detective story. Quando delle persone iniziano a morire in modi misteriosi, l’eroe dovrà addentrarsi nell’oscuro mondo di Gotham City per cercare indizi e risolvere l’enigma connesso alla storia della città e dei suoi criminali. Nel film, tutti i suoi antagonisti sono liberi ed attivi, e ne vedremo molti perché saranno tutti dei potenziali sospettati.

Questa trama confermerebbe le voci che girano da tempo su un nutrito gruppo di villain che vedremo durante la pellicola. 

Catwoman

In attesa di capire quali saranno i personaggi che vedremo nel film, vanno avanti i casting. Il più rumoreggiato è quello che riguarda Catwoman, per cui la favorita di Matt Reeves sarebbe Zoë Kravitz.

L’attrice di colore comparsa in Divergent e Big Little Lies, è la figlia di Lenny Kravitz e sarebbe la prima scelta del regista. La sua etnia confermerebbe le voci che vogliono un’attrice mulatta per il ruolo della gatta più famosa di Gotham.

Sembra però che la Kravitz non indosserà i panni di Catwoman a causa dei suoi molteplici impegni durante il periodo di riprese di The Batman.

Le riprese del film cominceranno a gennaio a Londra, quindi il tempo stringe e siamo certi che avremo notizie sul cast molto presto.

ll progetto su Batman, vede Matt Reeves alla regia e Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne. L’uscita è prevista per il 25 giugno del 2021.

Le notizie su The Batman stanno finalmente diventando più chiare. Dopo l’arrivo di Robert Pattinson come nuovo Cavaliere Oscuro, anche Matt Reeves comincia quindi la sua “campagna social” del film. Il regista ha firmato per una trilogia, ma molto dipenderà dal successo del primo capitolo.

La pellicola di Matt Reeves seguirà Bruce Wayne nelle fasi iniziali della nascita e formazione di Batman, motivo per il quale era necessario un attore di circa 30 anni.

Quel poco che sappiamo è che la nuova storia si focalizzerà su un Crociato Incappucciato più giovane in versione “detective“. Il tono sarà Noir e appariranno diversi iconici villan dell’universo dell’Uomo Pipistrello.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI