Ascendance of a Bookworm, tutto quello che c’è da sapere sull’anime presto disponibile su Crunchyroll

Ascendance of a Bookworm, Crunchyroll ha confermato l’arrivo di questo anime fantasy basato sulla Light novel omonima di Miya Kazuki. Non abbiamo ancora la data definitiva. L’unica cosa certa è che sarà disponibile in simulcast da OTTOBRE proprio sulla piattaforma Crunchyroll.

Sinossi

Motosu Urano è una studentessa universitaria che passa maggior parte della sua vita in biblioteca. Quando finalmente le viene data la possibilità di diventare bibliotecaria, ha un incidente mortale. Al suo risveglio si ritrova in mondo parallelo…

Qui tutti la conoscono come Myne, figlia di un semplice soldato. Si trova nella città di Ehrenfest, luogo in cui vige una rigida gerarchia sociale, in cui i nobili regnano sovrani e sono gli unici in grado di usare la magia. Per Myne finché ci sono i libri non le serve altro.
In questo mondo, comunque, non c’è modo di stampare i libri che sono rari e appannaggio dei nobili. Sono decisamente fuori dalla portata della figlia di un povero soldato. Ma questo non ferma Myne e la sua sete di libri, giunge così a una decisione… “Se non ci sono libri, dovrò crearne io”. Myne riuscirà a creare dei libri? La sua avventura fantasy-editoriale ha inizio.

Personaggi e Cast

Crew

  • Regista: Mitsuru Hongo (Crayon Shin-chanOutlaw Star
  • Vice direttore: Yoshiki Kawasaki 
  • Composizione della serie: Mariko Kunisawa (Hatsukoi LimitedMagimoji Rurumo
  • Character design: Yoshiaki Yanagida (Tribe Cool Crew), Toshihisa Kaiya (IGPX -Immortal Grand Prix-
  • Produzione: Ajiado (Izetta: The Last WitchHow Not to Summon a Demon Lord)

Light Nover

I libri di The Ascendance of a Bookworm sono stati pubblicati su un sito creato dagli utenti in Giappone chiamato Shosetsuka ni Narou, dal settembre del 2013 al marzo del 2017. La TO Books ha iniziato a pubblicare la versione cartacea nel gennaio del 2015 e da allora sono usciti 17 capitoli. La J-Novel Club pubblica la serie in inglese.

Copertine delle Light novel

The Ascendance of a Bookworm è uno dei 5 Anime che abbiamo consigliato tra gli inediti di questo autunno! Se ve lo foste perso lo trovate QUI.

E se la vostra voglia di anime non bastasse vi consigliamo di leggere:

CORRELATI