IN EVIDENZA

MediEvil Short-Lived Demo – Provato

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
196FollowerSegui

Durante lo State of Play di ieri è stata annunciato il rilascio di una piccola demo di MediEvil, chiamata “Short-Lived“. Noi ne abbiamo approfittato subito e siamo qui per una preview sul gioco in uscita su PS4 il 25 Ottobre 2019.

Il ritorno di Sir Daniel Fortesque

Questa demo ci permette di vivere i primissimi momenti di MediEvil, compreso il classico inizio raccontato come una favola.

Medievil PS4

Ma come tutte le favole, parte del racconto delle gesta del nostro amato Daniel si rivela falso.

Sir Daniel viene infatti ricordato come un cavaliere valoroso, capace di guidare le sue armate contro il potente Zarok durante la battaglia finale per Gallowmere.

La verità è però un’altra: il nostro protagonista è uno dei primi a perire durante la battaglia, per colpa di una freccia che gli centrerà l’occhio sinistro uccidendolo.

Medievil PS4

La sconfitta di Zarok però non dura in eterno e dopo 100 anni dal primo scontro decide di scatenare la sua vendetta contro il regno di Gallowmere.

Prima lancia un incantesimo che provoca una notte eterna, successivamente ruba le anime agli abitanti e fa tornare in vita i morti.

Ciò che non sa però è che ha riportato in vita lo stesso Sir Daniel Fortesque, che deciderà di sfruttare questa occasione per far vedere il suo vero valore.

Un ritorno in grande stile?

Il primo MediEvil è uscito nel lontano 1998 e questo si sente, sopratutto a livello di gameplay.

La grafica è ora molto più definita e luminosa rispetto alla versione originale, ma senza snaturare l’atmosfera di gioco.

Medievil PS4

Purtroppo però la troppa fedeltà verso l’originale MediEvil ha portato però a un gameplay troppo arretrato rispetto agli standard moderni.

E’ infatti totalmente assente un sistema di lock dei nemici come un tasto per centrare la visuale nella direzione dove è rivolto Daniel.

C’è da segnalare come però si sia cercato di innovarlo un po’ aggiungendo la possibilità, tramite la pressione di L2, di impostare la telecamera alle spalle del personaggio.

Se il combat system è rimasto semplice e efficace, è la telecamera che invece ha risentito maggiormente questi 21 anni diventato in certe occasioni molto scomoda.

Discostandoci dal gameplay, è carina l’aggiunta di una enciclopedia dove man mano verranno raccolte le informazioni degli alleati, personaggi e nemici che incontreremo durante l’avventura in MediEvil.

Medievil PS4

Considerazioni finali

Il ritorno di MediEvil su PS4 era atteso da tanti fan della serie e da questa demo possiamo essere sicuri che non verranno delusi.

Questa fedeltà però potrebbe allontanare i novizi e i più giovani, ma anche minare la qualità del titolo stesso.

Medievil PS4

Per scoprirlo non ci resta che attendere il prossimo 25 Ottobre, quando il gioco sarà rilasciato ufficialmente su PS4.

Noi di NerdPool attendiamo sempre di più MediEvil, e voi? Fatecelo sapere nei commenti e passate anche dagli altri articoli.

ARGOMENTI CORRELATI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
196FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...

I PIÙ VISTI DI OGGI