Netflix acquisisce il prossimo libro di Christopher McDougall “Running with Sherman”

Deadline rivela che il prossimo libro di Christopher McDougall, Running with Sherman: The Donkey with the Heart of a Hero, sarà prodotto da Netflix

Uscito il 15 ottobre da Knopf, i diritti del libro sono stati presi da Netflix. La piattaforma di streaming ha assegnato l’adattamento a Randall Green, che su Showtime scrive Billions (rinnovata per la quinta stagione).

Il libro segue le vicende della famiglia di McDougall che adotta un asino di salvataggio che è stato tenuto isolato e incustodito nel fienile di un accaparramento di animali nella Pennsylvania occidentale rurale. Quando un amico comune portò Sherman alla fattoria della McDougall, l’asino era in fin di vita. Aveva ferite infette su tutto il corpo, era gonfio e gli erano cresciuti gli zoccoli lunghi e arricciati come le unghie delle streghe. I McDougalls hanno insegnato a Sherman come essere di nuovo un asino, come correre e quindi come correre una gara. La storia culmina con Sherman in competizione con gli umani e i loro amici asini in una gara nelle Montagne Rocciose che è sia estenuante che spassosa.

Running with Sherman

Running with Sherman è ancora nelle prime fasi di sviluppo progettuale

Green ha prodotto e co-scritto A Perfect Date di Netflix (48 milioni di visualizzazioni nelle prime 4 settimane) e ha revisionato la produzione del film d’animazione Fox Spies in Disguise che si uscirà il giorno di Natale.

Formatosi come corrispondente straniero per l’Associated Press, McDougall è stato reporter di guerra in Ruanda e Angola prima di scrivere il suo bestseller internazionale. Born to Run ha venduto oltre 3 milioni di copie. McDougall ha anche creato la serie web della rivista Outside, Art of the Hero.

Running with Sherman

CORRELATI