The Shining: il film di Kubrick torna al cinema con Doctor Sleep

The Shining di Stanley Kubrick tornerà nei cinema in 4K molto presto e includerà un’anteprima del suo sequel in arrivo, Doctor Sleep.

Rilasciato nel 1980, l’adattamento per il grande schermo di Kubrick del romanzo di
Stephen King è generalmente considerato uno dei migliori film horror di tutti i tempi (e sicuramente più influenti) al giorno d’oggi. King, tuttavia, è sempre stato apertamente critico nei confronti del film, sostenendo che spoglia il suo libro originale del suo umanesimo a favore di un approccio più blando e più nichilista.

Nonostante i tentativi di King di correggere questo problema scrivendo l’adattamento
della miniserie televisiva di The Shining alla fine degli anni ’90, il film di Kubrick rimane, per molti, la versione definitiva della trama della storia.
Per quanto riguarda l’imminente adattamento cinematografico di Mike Flanagan del romanzo di King, Doctor Sleep, si svolge persino nello stesso universo del film di Kubrick, nonostante le sue differenze rispetto al libro originale.

Il marketing per Doctor Sleep ha voluto sottolineare questo fino ad ora e continuerà a farlo con un evento speciale appena svelato.

The Shining sarà infatti proiettato in 4K in cinema selezionati a partire dal 26 Settembre fino al 1° Ottobre, in occasione dell’uscita di Doctor Sleep, prevista per il 31 Ottobre.
Queste proiezioni però includeranno anche un’anteprima speciale di Doctor Sleep, prima della sua uscita.

Qui sotto potete vedere la nuova locandina di The Shining creata in occasione dell’evento:

The Shining e Doctor Sleep

Trama Doctor Sleep

Ambientato 40 anni dopo gli eventi di The Shining, il film vede Ewan McGregor nei panni di Danny Torrance ormai adulto che incontra l’adolescente Abra (Kyliegh Curran) con il suo stesso potente dono extrasensoriale e dovrà dunque proteggerla da un terribile gruppo chiamato The True Knot.

Considerando quante persone non sono mai riuscite a vedere The Shining di Kubrick in un teatro e sicuramente nessuno in 4K, questo evento sembra un’opportunità divertente per farlo.
Il fatto che includerà un’anteprima speciale di Doctor Sleep è solo la ciliegina sulla torta.
Coloro che non potranno essere presenti a nessuna delle proiezioni non devono preoccuparsi, poiché il restauro di The Shining in 4K diventerà disponibile su 4K Ultra HD, Blu-ray e in digitale a partire dal 1 ottobre.

Cosa ne pensate di questa notizia?
Lasciate un commento qua sotto per dire la vostra e continuate a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI