back to top

Weathering with you, J-POP Manga porta in Italia il nuovo romanzo di Makoto Shinkai

J-POP Manga porta in Italia il nuovo romanzo di Makoto Shinkai, Weathering with you, in fumetteria e libreria dal 9 ottobre! L’attesissima novel dell’autore di Your name. è già un enorme successo in Giappone

Weathering With You è già un enorme successo in terra natia, imponendosi come il 7° film con il più alto incasso al botteghino con i suoi 12 miliardi di yen (oltre 100 milioni di euro). Non è da meno il romanzo che a meno di due mesi dopo il suo debutto è già alla sua settima ristampa superando le 650,000 copie vendute. Si conferma quindi più che degno successore di Your name. L’opera precedente di Makoto Shinkai, amatissima anche in Italia, tanto che nel 2017 il romanzo omonimo è stato il primo del suo genere ad entrare in classifica per diverse settimane.

Sinossi

In Weathering with You, il maestro Makoto Shinkai ci racconta la storia di Hodaka, liceale proveniente da una regione remota del Giappone, che approfitta delle vacanze per cercare un lavoretto estivo a Tokyo. Lì viene assunto nella redazione di una rivista che si occupa di occultismo e si ritrova a inseguire le tracce della sua prima leggenda metropolitana: si dice infatti che per la città si aggiri una ragazza capace di influenzare il tempo, facendo smettere la pioggia a comando.

Commenta così Jacopo Costa Buranelli, Literary Director di J-POP Manga:

La sensazione che ho provato nello scoprire questo nuovo titolo di Shinkai è un po’ di crescita, un po’ di perdita d’innocenza. La nuova opera sembra molto meno spensierata delle precedenti, gli ambienti e le città meno aperte e con meno opportunità per i protagonisti. Dalle dichiarazioni dell’Autore possiamo capire come le pressioni successive all’enorme successo planetario di your name abbiano contribuito a spingere l’autore a esplorare nuovi percorsi, che non potevano che affascinarci fin dalle prime righe e incollarci alle pagine di questo romanzo, in attesa di vedere, e rivedere, il film.

In uscita il 9 ottobre in tutte le librerie, fumetterie e nei negozi online, all’interno del romanzo i lettori troveranno uno coupon sconto per il film che uscirà nelle sale cinematografiche italiane grazie a Nexo Digital il 14, 15 e 16 Ottobre. Il coupon sconto è disponibile anche sul Direct (link). La Stagione degli Anime al Cinema è un progetto esclusivo di Nexo Digital distribuito in collaborazione con Dynit. Altre opere di Makoto Shinkai pubblicate da J-POP Manga includono: Your name (novel e manga). Another Side: Earthbound (novel), 5 centimetri al secondo (novel), e il Giardino delle parole (novel).

  • Weathering With You La Ragazza Del Tempo
  • MAKOTO SHINKAI
  • VOLUME UNICO
  • FORMATO – 14×21 BROSS. CON SOVRACCOPERTA
  • PAGINE – 320, B/N
  • PREZZO – 14,00 €

CORRELATI