American Gods: Blythe Danner nel cast della terza stagione

La terza stagione di American Gods continua ad arricchirsi di nuovi personaggi. Dopo l’entrata di Marylin Manson, anche la due volte vincitrice di un Emmy, Blythe Danner si unisce al cast della terza stagione.

L’attrice parteciperà a ben 4 episodi nell’arco della terza stagione del dramma di Starz ed interpreterà Demetra. Si tratta del la dea greca del raccolto che ha avuto una storia d’amore irrisolta con Mr. Wednesday. Ma lui ha un ostacolo più grande da superare se vuole il suo aiuto: il suo impegno involontario in un’istituzione mentale.

American Gods terza stagione – Di cosa parla? [SPOILER]

American Gods segue le vicende di Shadow Moon mentre viene inglobato all’interno di una guerra tra gli antichi dei mitologici e i nuovi moderni dei della tecnologia. L’ex truffatore (Ricky Whittle) ha trascorso due stagioni al seguito del suo misterioso capo, Mr. Wednesday alias Odino (Ian McShane). I due sono andati in giro per il paese reclutando un esercito di dei, solo per scoprire alla fine della scorsa stagione che il vecchio dio è in realtà suo padre.

La terza stagione seguirà Shadow Moon mentre cercherà di staccarsi e affermarsi come uomo, mettendo radici nell’idilliaca città di Lakeside (WI). Lì scoprirà un oscuro segreto mentre esplora alcune domande sulla sua stessa divinità. Sarà guidato in questo viaggi dagli dei dei suoi stessi antenati di colore, gli Orishash. Shadow Moon dovrà decidere chi è lui: un dio in cerca di venerazione o un uomo al servizio del “noi”?

Chi è Blythe Danner

Blythe Danner è un’attrice statunitense. Durante la sua carriera ha vinto due Emmy Awards per il suo ruolo da protagonista nel film drammatico “Huff“. Ha avuto anche altre quattro nominations agli Emmy per il suo ruolo ricorrente come Marilyn Truman in “Will & Grace“. Tra le sue comparse recenti ricordiamo anche: Patrick Melrose, Gyspy Madoff.

Il produttore esecutivo Chic Eglee ha dichiarato:

“È un privilegio raro lavorare con la signora Blythe Danner, una cara amica, ispirazione e tesoro nazionale. È la nostra musa ispiratrice nel ruolo di Demetra, dal momento che nessun altro può portare tale bellezza eterea e grazia alla rappresentazione di una dea”.

blythe danner terza stagione american gods cast starz demetra

La terza stagione di American Gods è prodotta da Fremantle e la produzione comincerà questo autunno. Il produttore esecutivo di Showrunner Eglee sarà al fianco di Neil Gaiman, Anne Kenney, Damian Kindler, David Paul Francis, Mark Tinker, McShane, Craig Cegielski e Stefanie Berk.

E voi siete emozionati per la terza stagione di American Gods?
Vi piacciono le nuove aggiunte del cast?
Fatecelo sapere nei commenti 🙂

Continuate a seguirci su NerdPool.it e sui nostri social per tante newsanticipazioni e recensioni sul mondo delle serie tv, del cinema e non solo!

CORRELATI