The Suicide Squad: James Gunn, un inizio riprese con sorpresa

Nel giro di un anno e mezzo James Gunn è passato dall’essere licenziato dalla regia di Guardiani della Galassia vol.3 a dirigere il nuovo film DC, The Suicide Squad.

Ora in realtà il regista tornerà nuovamente a dirigere il terzo film su Star Lord e compagni.

Nel frattempo però James Gunn oggi ha iniziato le riprese del nuovo film DC. Per festeggiare l’occasione, un suo amico ha deciso di fargli un regalo molto particolare.

Il regalo, fatto dall’agente del regista, Charles Ferraro, non è un classico fumetto, ma l’albo della prima apparizione della Suicide Squad.

Come si può notare, il fumetto è inserito fra due lamine di plastica dura per preservarlo, ma verrà difficile a Gunn riuscire a leggerlo, visti i tempi stringenti per la realizzazione del film.
The Brave and the Bold #25 è un fumetto del 1959 e, come James Gunn stesso nota, mostra una Suicide Squad molto diversa dalla sua.

La squadra originaria non era formata da super cattivi che entravano in azione per missioni segrete con poche possibilità di sopravvivenza. Al contrario la Suicide Squad originale era un gruppo di eroi che operavano durante la seconda guerra mondiale. Il nome derivava dall’alto tasso di mortalità dei membri della squadra stessa.

Questo ovviamente qualche anno prima della comparsa della Justice League, avvenuta nel 1960.

I membri originali erano il Dr. Hugh Evans, Karin Grace, Jess Bright e Rick Flag Sr, padre di Rick Flag Jr. I componenti sono rimasti tali fino al albo Legends #3 quando, in seguito a Crisi sulle Terre Infinite, la Suicide Squad assunse la sua conformazione attuale.

The Suicide Squad, James Gunn, DC

Nonostante queste palesi differenze con l’opera di James Gunn, questo rimane un dono molto gradito e generoso.

A voler essere precisi, nemmeno la squadra vista in Suicide Squad e che vedremo in The Suicide Squad è come quella dei fumetti.
La composizione del team varia da missione in missione ma oltre quelli presenti nel film in genere troviamo anche: Conte Vertigo, Poison Ivy, Nightshade, Adam Cray, Bronze Tiger e Bane.

The Suicide Squad uscirà nelle sale il 6 Agosto 2021 ed avrà un cast molto particolare.

CORRELATI