DC Comics: Black Flash è l’ultima speranza per la salvezza della Speed Force

In seguito agli eventi di Dark Nights: Metal e della Flash War scopriamo che la Speed Force non è più l’unica forza dell’universo DC. Difatti si sono scatenate sette nuove forze nell’universo DC, con Flash che ha già avuto modo di conoscere tre di queste energie extradimensionali: la Still Force (diametralmente opposta alla Forza di Velocità), la Sage Force e la Strength Force.

Questo articolo contiene spoiler per The Flash #79 di Joshua Williamson, Rafa Sandoval, Jordi Tarragona, Arif Prianto e Steve Wands.

Ciascuna di queste nuove forze adesso ha un portatore che usa i suoi poteri sia per il bene, il male o qualcos’altro. Ma l’arrivo di queste nuove forze nell’universo DC porta con sé una spiacevole conseguenza e cioè che stanno divorando la Speed Force. Dunque la fonte dei poteri di Flash sta lentamente morendo e di conseguenza il velocista scarlatto perde velocità. Tuttavia rimane una speranza per la Speed Force: il velocista della morte, il Flash Nero.

Negli ultimi numeri di Flash, il velocista scarlatto è in fuga dal Flash nero, la personificazione della morte per gli utilizzatori della Speed Force. Quando un velocista vede il Flash Nero solitamente significa che è giunto il suo tempo, ma non è questo il caso. Il flash nero stavolta sembra non essere interessato a Barry Allen ma agli utilizzatori delle altre forze: Fuerza, portatrice della Strength Force; Steadfast, portatore della Still Force, and Psych portatore della Sage Force.

Flash DC Comics Black Flash Fuerza Sage speed still force Metal Flash War
Flash DC Comics Black Flash Fuerza Sage speed still force Metal Flash War
Flash DC Comics Black Flash Fuerza Sage speed still force Metal Flash War
Flash DC Comics Black Flash Fuerza Sage speed still force Metal Flash War

Flash prova a salvare le vite dei 3 utilizzatori delle nuove forze ma non riesce ad essere abbastanza veloce per aiutare Psych. In Flash #78, il Flash Nero riesce a catturare quest’ultimo e a prosciugarne la sua linfa vitale, lasciando dietro di sé solo un guscio vuoto.

“Quando Psych muore”, spiega Barry, “riuscivo a sentire la Speed Force potenziarsi; il che vuol dire che la Speed Force sta guarendo..”. Nonostante i metodi del Flash Nero possano sembrare crudeli, il suo compito va a beneficio del velocista scarlatto.

Da qui, il dilemma di Barry: lasciar morire gli altri eroi da poco conosciuti per fare in modo che la Speed Force sopravviva, o sconfiggere il Flash Nero provocando la morte della fonte dei suoi poteri. Nessuna risposta ovvia per quello che si prospetta essere uno dei test più duri per il nostro eroe.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI