Aidan Turner si unisce al film sulla vita di Cristo di Terrence Malick

La star de Lo Hobbit e di Poldark, Aidan Turner, è l’ultimo nome a unirsi al cast del film Cristo The Last Planet. Turner interpreterà l’apostolo Andrea.

Alcuni particolari si sono diffusi negli ultimi mesi, venendo a sapere che il film racconterà la storia della vita di Cristo attraverso una serie di parabole.

La star di Son of Saul, Geza Rohrig, interpreterà Gesù, Matthias Schoenaerts interpreterà l’apostolo Pietro e Mark Rylance sarà Satana.

Sappiamo anche che il cast comprenderà anche Joseph Fiennes, Ben Kingsley, Douglas Booth, Tawfeek Barhom, Martin McCann, Ori Pfeffer, Shadi Mar’i, Makram Khoury, Numan Acar, Emilio De Marchi, Bjorn Thors, Alfonso Postiglione e Lorenzo Gioielli.

Parlando al festival cinematografico di Deauville questo mese, Rylance ha detto al Guardian:

“Terry ha scritto quattro versioni del personaggio di Satana e ho pensato di interpretarne solo una. Ma sapevo che avrei voluto interpretarle tutte e quattro. Una versione doveva essere una donna, ma quando mi chiese di farmi crescere la barba capì che quella particolare versione non l’avrei ricoperta.

Sono molto felice di recitare per Terrence Malick (…). venendo dal teatro, non sono abituato al regista che mi urla mentre recito o mi dice cosa devo fare. Ma i suoi film mi hanno sempre incuriosito.”

L’ultimo film di Malick, A Hidden Life, interpretato anche da Schoenaerts, ha debuttato a Cannes all’inizio di quest’anno.

Cosa ne pensate di questa notizia dell’entrata nel cast di Cristo The Last Planet di Aidan Turner come apostolo? Ed in generale di come potrebbe essere il film?

CORRELATI