back to top

Dc Comics: Billy Batson rivela la sua identità segreta a…

ALLERTA SPOILER: l’articolo contiene spoiler riguardo Shazam #7.

La famiglia Shazam è dispersa nei mondi collegati alla Roccia dell’Eternità e in pericolo mortale. Billy Batson e la sua sorella adottiva Mary Bromfield si ritrovano in Philadelfia, con Billy scioccato dalla ricomparsa del suo padre biologico. Quando i genitori adottivi di Billy cominciano a chiedersi dove siano gli altri bambini Mary si trasforma davanti a loro, rivelando la sua identità. L’ultimo numero della serie raddoppia il cliffhanger mostrando nell’ultima pagina anche Billy trasformarsi in Shazam di fronte ai propri genitori adottivi.

L’idea di Billy Batson come orfano è dovuta a Geoff Johns e Gary Frank che l’hanno introdotta nel rilancio New 52. Si tratta di un elemento relativamente nuovo poichè, nella continuity pre-Flashpoint, Billy non aveva pressochè nessuna famiglia a cui nascondere i propri superpoteri, mentre ora deve condividere questo fardello con i suoi fratelli adottivi.

Il tema famigliare è comunque uno dei più trattati dalla testata, sia nel rilancio di Johns, sia nell’attuale run, con Billy costretto a dividersi tra la sua famiglia adottiva ed il suo padre biologico.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI