DC Comics: John Carpenter vuole scrivere Batman dopo la sua storia disturbante sul Joker

Il leggendario regista John Carpenter vorrebbe occuparsi di Batman dopo aver scritto il numero singolo Joker: Year of the Villain per DC Comics.

In un’intervista con Entertainment Weekly, Carpenter ha spiegato perché ha deciso di scrivere questo fumetto.

“Sono un fan di Batman. Di tutti i supereroi, lui è il mio preferito, rappresenta tante cose, è un personaggio molto profondo. E Joker è fantastico. E’ il cattivo per eccellenza. Sono i due emblemi della DC Comics. Joker è il più grande! Chi non vorrebbe scrivere di lui? Dunque, eccomi!”

Quando gli hanno chiesto se questo fumetto sarà un’esperienza unica o se ritornerà a scrivere per DC, Carpenter, insieme al co-scrittore Anthony Burch, ha accennato a qualcosa di più.

“Non è questione di cosa ci piacerebbe, ma più che altro di cosa vuole fare la DC. Forse il nostro numero avrà così tanto successo che ci diranno: Ragazzi, raccontate un’avventura di Batman!…Ecco, questo ci piacerebbe molto.”

Burch ha aggiunto “Certamente.” E Carpenter in risposta, “ma forse no. Siamo felici in entrambi i casi.”

Se sia o meno un unicum per il regista, The Joker ha un ruolo importante nella continuity attuale delle storie di Batman. Nello specifico, Burch ha detto che la run di Tom King ha influenzato il fumetto.

“Se state leggendo Batman adesso, la cosa principale che è cambiata a Gotham è che Bane è al potere in una città senza leggi. I criminali hanno preso il controllo di Arkham, che ormai rappresenta l’intera città. Siamo partiti dall’idea per cui Joker esiste per creare il caos e volevamo giocare con questo. Ma come si comporta in una città in cui il caos è già diffuso ovunque? Come puoi essere il tizio pazzo che sorprende tutti quando il mondo è già impazzito? La sua decisione è quella di diventare un vigilante, ma alla sua maniera.”

Carpenter ha aggiunto che ci troveremo a leggere qualcosa piuttosto disturbante.

Scritto da John Carpenter e Anthony Burch e disegnato da Philip Tan e Marc DeeringJoker: Year of the Villain #1 sarà in vendita il 9 ottobre negli Stati Uniti per DC Comics.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI