IN EVIDENZA

Titans 2×04: “Aqualad”, cosa è successo nel nuovo episodio

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,463FansMi piace
1,560FollowerSegui
192FollowerSegui

Aqualad“, quarto episodio di Titans, ha cominciato a spiegare al pubblico cosa è successo nel passato dei Titani della serie DC Universe. Il vecchio gruppo formato da Dick Grayson / Robin (Brenton Thwaites), Donna Troy / Wonder Girl (Conor Leslie) , Dawn Granger / Dove (Minka Kelly) , Hank Hall / Hawk (Alan Ritchson) e Garth / Aqualad (Drew Van Acker), viene mostrato nel periodo in cui il Dr. Light e Deathstroke cambiano le loro vite per sempre.

Titans 2×04: “Aqualad

L’episodio si svolge interamente cinque anni nel passato, e inizia con Slade Wilson / Deathstroke (Esai Morales) impegnato nel suo lavoro come sicario. Il mercenario uccide un gruppo di persone coinvolte in un processo pubblico,non risparmiando giudici, avvocati, pubblici ministeri e prigionieri, che cadono grazie al suo fucile o alla sua spada. Slade riceve quindi un nuovo contratto a San Francisco, che non viene rivelato al pubblico, ma prima di lavorarci, controlla di nascosto un giovane ragazzo muto e con una cicatrice sul collo.

È importante ricordare il fatto che nell’episodio precedente, Donna ricordava a Dick quando venne a sapere di Deathstroke, che il villain era la ragione per cui i Titani si erano divisi.

Un team forte

Advertising

Finalmente vediamo i vecchi Titans interagire per la prima volta, salvando una famiglia che è stata aggredita da una banda di rapinatori, con Robin , Dove e Hawk che sono i primi ad apparire, poi aiutati da Donna accanto ad Aqualad che mostra le sue abilità di gestione dell’acqua, una caratteristica di alcuni atlantidei, ad esempio la regina Mera .

Tornati alla Titan Tower, apprendiamo che è il compleanno di Garth , e anche come funzionavano le dinamiche del team. Aqualad stava cercando di avere una relazione romantica con Donna, che dal canto suo cercava di evitarlo, Dick invece era felicemente fidanzato con Dawn, mentre Hank era il burlone del gruppo. Questo esplora diversi aspetti delle relazioni tra i personaggi che sono apparsi molto superficialmente nella prima stagione e che si potevano solamente intuire.

La minaccia del Dr. Light

Sebbene i Titani fossero stati di fronte a membri delle gang di strada, il primo grande test del team fu il Dr. Arthur Light (Michael Mosley), che si presentò come il primo nemico con poteri che il gruppo dovette affrontare. Dopo averci mostrato il piano del villain, i Titans riescono a battere Light attraverso le tattiche di gruppo, il che dà loro molta fiducia e riescono a mettere il villain dietro le sbarre.

L’amore non è una cosa semplice tra gli eroi

Questo episodio esplora le relazioni tra i personaggi e il modo in cui si sviluppano, aumentano ancora di più il livello della serie. In questo caso, vedere Donna e Garth da un lato e Dick e Dawn dall’altro ci fà capire quanto sia difficile cominciare un rapporto, e come possa essere ancora più difficile mantenerlo anche se sembra tutto perfetto.

Donna e Garth si conoscono da quando erano piccoli e si sono sempre piaciuti, ma non hanno mai osato fare un passo avanti. Garth per questo si rivolge a Dick per un consiglio, dato che è con Dawn, e lui gli dice che Colomba è con lui per riempire il vuoto che gli ha permesso di porre fine alla sua relazione con Hank, il che rende tutto scomodo. Tuttavia, l’episodio cercherà di far capire il più possibile quanto sia forte il legame tra Donna e Garth, con la ragazza che pur di non cadere in tentazione è decisa a tornare a casa. Nel mentre Dawn parla a Dick di come sia davvero legato a Batman, ma allo stesso tempo gli dice di non essere come lui.

Una tragedia inaspettata

E qui il cerchio si chiude, Donna vuole tornare a Themyscira, ma lo rivela solo a Dick, e prima di andarsene cede alla corte di Garth. Finito il loro momento di passione, l’amazzone si appresta a salire su un jet che la porterà via per sempre, ma Aqualad la ritrova e le deice che la ama. In questo momento scopriamo che il lavoro affidato a Deadstroke è stato quello di porre fine ai Titans, e un colpo di fucile, trafigge il petto di Aqualad uccidendolo. Jillian, la mentore dell’amazzone che avrebbe portato Wonder Girl a Paradise Island, riesce a salvare Donna.

Deadstroke, con ancora quattro Titani da uccidere, non ha ancora finito adempiuto completamente al suo contratto e ii team, bramoso di vendetta, si mette sulle sue tracce. Non appena viene identificato da RobinDawn commette un grave errore, che segnerà il futuro del gruppo, dicendo a Robin che è arrivato il momento di essere Batman .

Donna decide così di restare e torna nella squadra per vendicare Garth e vediamo che una settimana dopo la morte di Aqualad, il piano Robin, è rapire il figlio di Slade Wilson, il cui nome è Jericho (Chella Man) quel ragazzo muto visto durante l’episodio. Il finale dell’episodio ci mostra Dick andare via proprio con il figlio di Deathstroke, lasciandoci intuire su cosa possa essere accaduto.

Cosa accadrà ora?

Sebbene ora conosciamo il motivo per cui Aqualad non fa più parte del gruppo, abbiamo un elemento presentato all’inizio della stagione da risolvere. Inizialmente infatti abbiamo appreso che Deathstroke aveva lasciato la sua attività di mercenario dopo la morte di suo figlio, Gerico. Resta solo da capire come e se è avvenuta la seconda morte. Quello che sappiamo è che il contratto di Slade non è mai stato adempiuto, poiché i quattro Titani del passato sono ancora vivi.

Aqualad” era pieno di riferimenti agli Atlantidei, alla città di Aquaman, ThemisciraParadise Island, ma ha approfondito i problemi personali dei protagonisti, trasformando così tutto il resto in uno splendido scenario, che ci ha regalato uno splendido episodio.

Sinossi seconda stagione di Titans

Nella seconda stagione, a seguito del catastrofico incontro con Trigon, Dick forma nuovamente i Titans. Sotto la sua supervisione nella loro nuova casa alla Titans Tower, Rachel, Gar e Jason Todd si allenano insieme per perfezionare le loro abilità da eroi e lavorare come un team. A loro si uniscono Hank Hall e Dawn Granger aka Hawk e Dove, insieme a Donna Troy aka Wonder Girl. Proprio quando i Titans originali tentano di passare ad una vita regolare, un vecchio nemico riemerge e tutti dovranno riunirsi per occuparsi di affari incompiutiMentre questa famiglia di nuovi e vecchi Titans – inclusi Conner Kent e Rose Wilson – impara a coesistere, l’arrivo di Deathstroke mette in luce i peccati dei vecchi Titans, che minacciano di strappare di nuovo a pezzi questa nuova famiglia.

Titans 2

La seconda stagione di Titans arriverà in Italia su Netflix, e dovrebbe essere rilasciata interamente dopo l’ultima puntata dello show negli Stati Uniti.

Il cast di Titans sarà composto da Michael Mosley (Doctor Light)Natalie Gumede, che vestirà panni di Mercy Graves, e di Drew Van Acker come AqualadEsai Morales nei panni di DeathstrokeChella Man nei panni di Jericho e l’attrice Chelsea Zhang in quelli di RavagerJoshua Orpinsarà SuperboyBrenton Thwaites come Dick Grayson “Robin“, Starfire (Anna Diop), Raven (Teagan Croft), Hawk (Alan Ritchson), Dove (Minka Kelly), Beast Boy (Ryan Potter). Conor Leslie è Donna Troy e Seamus Dever è il demone Trigon.

Vi diamo appuntamento al recap della quinta puntata, e se non volete perdervi neanche una news su Titans, consultate il nostro speciale sul DC Universe qui sotto con news, annunci, novità, recap e recensioni. Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

Advertising

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,463FansMi piace
1,560FollowerSegui
192FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...