Candyman: Tony Todd ritorna per il sequel di Jordan Peele

L’iconica star dell’horror Tony Todd riprenderà il suo ruolo distintivo nel prossimo sequel di Candyman di Jordan Peele.
Fu il ruolo di Candyman nel 1999 a fare di Todd un peso massimo dell’orrore, sebbene non fosse la sua prima incursione nel genere.

Candyman poster

Todd prese infatti il posto di Duane Jones nel ruolo del sopravvissuto principale, Ben,
nel remake di Tom Savini del 1990 di La notte dei morti viventi di George Romero.
Con il senno di poi è del tutto appropriato che Todd abbia interpretato uno dei più grandi protagonisti horror afroamericani di tutti i tempi prima di passare all’interpretazione del cattivo afroamericano più temuto dei film horror.

Chi è Candyman?

Grazie alla sua grande, imponente statura fisica e una voce profonda, quasi ipnotizzante, Todd venne scelto nel classico originale del 1992 del regista Bernard Rose.
Il Candyman di Todd Phillips è sicuramente un mostro minaccioso e non esita mai a risparmiare le vittime sfortunate con il suo gancio distintivo.
Allo stesso tempo, Candyman è un personaggio molto simpatico, il figlio di uno schiavo che è stato brutalmente assassinato dopo essersi innamorato di una donna bianca in un’epoca in cui ciò non era tollerato.

Dalla sua morte, Candyman è diventato una figura leggendaria, un uomo nero che appare quando il suo nome viene pronunciato cinque volte in uno specchio.

Todd riprende il ruolo sia per Candyman: L’inferno nello specchio (Farewell to the Flesh)
del 1995 sia per Candyman: Il Giorno della Morte (Day of the Dead) del 1999.
Il primo sequel è generalmente visto come un seguito ben fatto, ma inferiore, mentre il secondo non è piaciuto a molto.

Ora, secondo Bloody Disgusting, Todd riprenderà il ruolo di Candyman per il prossimo film di Jordan Peele, descritto dal regista come un “sequel spirituale”.

Cosa ne pensate di questa notizia?
Fatecelo sapere con un commento qua sotto e continuate a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI