back to top

Festa del Cinema di Roma 2019: Viola Davis riceverà il Premio alla Carriera

Viola Davis sarà presente alla Festa del Cinema di Roma 2019. Durante la manifestazione, che si svolgerà dal 17 al 27 ottobre, l’attrice potrà aggiungere un ulteriore premio alla lunga lista di quelli già vinti.

La Davis è stata infatti già insignita di Oscar, Emmy, Golden Globe e Tony Awards. Ad annunciare che le verrà conferito il Premio alla Carriera durante la famosa manifestazione, il direttore artistico Antonio Monda e Laura Delli Colli, presidente della Fondazione Cinema per Roma, d’intesa con Francesca Via, direttore generale.

Monda ha detto:

“Viola Davis è una attrice straordinaria, che è riuscita a trasformare la sincerità e la dignità in sublime arte recitativa. È un grande onore per me e per tutta la Festa celebrarne il formidabile talento e la sua profonda umanità”.

La Davis sarà protagonista durante la manifestazione anche di un incontro ravvicinato con il pubblico in cui ripercorrerà la sua carriera tra cinema, teatro e televisione.

L’attrice possiede, con il marito Julius Tennon, un’intera casa di produzione, con base a Los Angeles, la JuVee Production; con questa ha diversi progetti in ballo anche con Amazon. Viola Davis sarà anche Michelle Obama nella serie First Ladies di Showtime e la vedremo anche in The Suicide Squad, il film DC di James Gunn.
Si tratta di un’attrice prolifica oltre che eccellente e di cui giusto ieri facevamo elogio nella nostra recensione della première di How to Get Away With Murder 6 (in Italia tradotto Le Regole del Delitto Perfetto), andata in onda negli USA lo scorso giovedì.

Un altro Premio alla Carriera verrà consegnato quest’anno durante la Festa del Cinema di Roma 2019. Wes Anderson sarà in città per presentare il premio a niente meno che Bill Murray.

Tra gli altri annunci dati oggi riguardo l’edizione 2019 della Festa del Cinema di Roma, anche la première mondiale di Tornare, di Cristina Comencini.

Cosa ne pensate del Premio alla Carriera per Viola Davis? E della sua stessa partecipazion e alla Festa del Cinema di Roma 2019? Quale è la sua interpretazione che preferite? Fatecelo sapere!

Seguiteci su NerdPool.it e sui nostri social!

CORRELATI