My Hero Academia, la connessione tra Gran Torino ed il Maestro Yoda

My Hero Academia, l’autore Kohei Horikoshi non ha mai tenuto nascosto il suo lato nerd. Non a caso il suo shonen My Hero Academia celebra i comics americani supereroistici. Ma un altro suo grande amore è quello per Star Wars. Infatti alcuni dei suoi personaggi più popolari sono ispirati dall’universo creato da George Lucas. Gran Torino è uno di questi.

La storia di Gran Torino è senza dubbio interessante. E’ colui che ha allenato All Might dopo la morte di Nana Shimura. Da anziano, all’eroe ha preso Izuku Midoriya come stagista per un breve periodo. E’ in questa occasione che i fan hanno sentito un forte legame tra Gran Torino ed il Maestro Yoda.

In una precedente biografia di Gran Torino, il creatore di My Hero Academia ha affrontato il cosiddetto Dagobah feeling del personaggio.

“Alcune persone riconosceranno immediatamente la sensibilità di Dagobah su di lui. Per l’insegnante, ho dovuto andare con questo tipo di ragazzo orientato al bavaglio”,

Adoro assolutamente la fusione di un vecchio con un costume da supereroe semplice e già visto con il già citato aspetto Dagobah.”

Dagobah, per chi non se lo ricordasse, è il famoso pianeta in Star Wars in cui Yoda scelse il suo esilio. Il luogo in cui Luke Skywalker si è allenato con Yoda dopo la morte del suo maestro Obi-Wan Kenobi. Quindi diciamo che una relazione tra Gran Torino e Yoda c’è. A parte il colore della pelle, l’unica altra cosa che separa la coppia è il modo in cui parlano.

Secondo voi Gran Torino e Yoda si assomigliano? Ditecelo nei commenti! Continuate a seguire Nerdpool.it!!!

CORRELATI