back to top

Star Wars Resistance: confermata una coppia gay

L’universo di Star Wars sta diventando sempre più grande e variegato.
Questa settimana i produttori esecutivi della serie Star Wars Resistance, Athena Portillo, Justin Ridge e Brandon Auman, hanno confermato un dettaglio della serie.

I tre avrebbero affermato che Orka e Flix, l’amabile coppia che gestisce l’ufficio delle acquisizioni su Colossus, sia ufficialmente tale ed apertamente gay.

La maggior parte dei fan però era già consapevole che tra i due ci fosse qualcosa di tenero. Già dopo l’episodio “Affari Pericolosi” della prima stagione di Star Wars Resistance era stato reso chiaro che tra i due ci fosse qualcosa di più di un amicizia. I due nell’episodio fanno visita alla madre di Flix.

La conferma arriva durante l’intervista nel podcast Coffee With Kenobi, da Auman:

“Penso non ci sia assolutamente niente di male nell’affermare che sono una coppia gay e noi siamo fieri di questo. Noi amiamo Orka e Flix.”

Il produttore esecutivo prende in giro le voci dei personaggi, Bobby Moynihan (Orka) e Jim Rash (Flix), affermando che i due “hanno la stessa chimica” dei personaggi.

Star Wars Resistance. Orka e Felix

Questo fa di Orka e Flix la prima coppia apertamente gay nell’universo di Star Wars. I fans credevano che ci potesse essere anche qualcosa di tenero tra Finn e Poe Dameron, cosa che però non sembrerebbe realistica.

La Disney normalmente si è sempre dimostrata ai temi sociali, senza però mai sbilanciarsi. Questa ammissione si dimostra essere un passo molto importante nella giusta direzione.

La seconda stagione di Star Wars Resistance sarà presentata in anteprima il 6 Ottobre di quest’anno.

CORRELATI