DC Comics rilascia un’anteprima di The Last God #1

Ce ne aveva parlato precedentemente l’artista Riccardo Federici, ed ora abbiamo la possibilità di mostrarvi un’anteprima di The Last God, fumetto fantasy che andrà ad arricchire l’offerta Black Label della DC.

The Last God narra la storia di due compagnie di eroi che combattono lo stesso male ma a 30 anni di distanza. Un gruppo ha condannato il proprio mondo con le bugie, l’altro dovrà salvarlo.
Il Libro Primo delle Cronache di Fellspyre ci porta in un mondo caotico, dark e carico di adrenalina.
Di seguito le dichiarazioni dello sceneggiatore, Philip Kennedy Johnson:

L’opportunità di portare del Fantasy pure nella DC è un grande onore che non sottovaluto affatto. The Last God è la mia occasione per portare nuovi fan nel mondo dei comics e magari di trascinare qualche appasionato di fantasy nel mio mondo.
Questo genere è un enorme parcogiochi senza regole, puoi cavalcare un’idea pazza finchè la tua immaginazione ti trascina. È perfetto per l’horror, ma purtroppo è un genere poco mescolato con il fantasy, e non credo di essere l’unico a volere un mash-up. In ogni storia fantasy che ho letto le parti horror erano sempre le più divertenti per me!

Il Direttore Esecutivo della DC, Mark Doyle, ha dichiarato invece:

The Last God è un nuovo eccitante capitolo per la DC.
È una storia originale ed epica ambientata in un sanguinoso mondo fantasy, non vedo l’ora che possiate leggerlo.

La sinossi:
Trenta anni fa una banda di eroi ha viaggiato oltre i confini del creato e ucciso l’ultimo dio, salvando il regno di Cain Anuun da un esercito di non morti apocalittici.
I guerrieri hanno cominciato a regnare nel loro mondo inaugurando un’era di pace e prosperità.
Un’era destinata a finire…

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI