back to top

Assassinio sul Nilo: Gal Gadot, Letitia Wright, Armie Hammer si uniscono al cast

Un cast stellare si sta delineando all’orizzonte per il film su Assassinio sul Nilo di Kenneth Branagh, già regista nominato agli Oscar.

La 20th Century Fox ha ufficialmente rivelato il cast dell’adattamento dell’opera di Agatha Christie, con Branagh e Tom Bateman che riprenderanno i loro ruoli come detective Hercule Poirot e il suo compagno Bouc, collegandosi direttamente al precedente capitolo del 2017, Assassinio sull’Orient Express.

In questo super cast troveremo l’attrice nominata all’Oscar Annette Bening (Captain Marvel), Russell Brand (Ballers), Ali Fazal (Victoria & Abdul), Dawn French (French and Saunders), Gal Gadot (Wonder Woman), Armie Hammer (Chiamami col tuo nome), Rose Leslie (Il trono di spade), Emma Mackey (Sex Education), Sophie Okonedo (The Secret Life of Bees), Jennifer Saunders (Absolutely Fabulous) e Letitia Wright (Black Panther)

Per la sceneggiatura e per la produzione del film troveremo altri nomi di altissimo livello come Ridley Scott, Mark Gordon, Simon Kinberg, Branagh e Judy Hofflund.

La trama del film, com’è intuibile, sarà basata sul romanzo di Agatha Christie del 1937.

Il film riprenderà direttamente da dopo gli eventi di Assassinio sull’Orient Express (che ha incassato $352.8 milioni al botteghino). Vedremo Poirot a bordo di un battello fluviale in Egitto mentre sarà alla ricerca di un feroce assassino.

Branagh ha detto del film in un comunicato stampa:

 “Agatha Christie ha scritto una storia avvincente di caos emotivo e criminalità violenta e Michael Green ha ancora una volta scritto una sceneggiatura che stupirà!
Ci sono nuovi colpi di scena significativi, il paesaggio del deserto creerà stupore e meraviglia […].”

Assassinio sul Nilo dovrebbe uscire nelle sale il 9 ottobre del 2020.

CORRELATI