back to top

New Gods: Tom King considera Ava DuVernay e Jack Kirby due figure parallele

Il celebre fumettista Tom King ha paragonato la regista/produttrice Ava DuVernay al compianto “Re” Jack Kirby

In un’intervista con Publisher Weekly, durante la presentazione della raccolta in volume di Heroes In Crisis, King allude a come il lavoro di Kirby sia per lui una forte influenza: «Credo sia un lavoro incredibilmente personale…» ha detto, «Ma penso che ciò che rende speciale Jack Kirby sia il poter leggere te stesso nel suo lavoro».

Dopo aver reinventato Mister Miracle, celebre personaggio di Kirby, King sta già occupandosi di un altro progetto legato al Re dei fumetti: New Gods, film di cui è co-sceneggiatore insieme alla DuVernay.

«Mi sento come se avessi da una parte questo genio, Jack Kirby, creatore di tutto questo, e dall’altra un altro genio, Ava DuVernay», ha continuato King. «Li vedo come due figure parallele, entrambi attingono dal loro personale trascorso in America e lo usano per spingere l’arte americana in luoghi mai visti prima. Mi sento come se il mio lavoro fosse mettere questi due geni insieme, e far sì che funzioni».

La premura di King ne voler sposarer queste due incredibili menti mette in mostra tutto il suo amore per il fumetto, specialamente quello di Kirby.

Diretto o da Ava DuVernay e sceneggiato a quattro mani da lei e da Tom King, New Gods non ha ancora una data di uscita, né un cast annunciato.

CORRELATI