back to top

NYCC 2019: La Marvel annuncia una miniserie per il nuovo personaggio STAR

La scrittrice Kelly Thompson svilupperà il personaggio che ha creato quest’anno in Capitan Marvel in una miniserie a lei dedicata.  

Annunciata stamattina in un incontro dedicato al Direct Market in occasione del New York Comic Con, Star sarà una miniserie di cinque numeri che debutterà a Gennaio scritta dalla Thompson con un artista che deve essere ancora annunciato.  

Il personaggio è apparso per la prima volta in Capitan Marvel #8, uscito a Luglio negli USA e ancora inedito in Italia, e secondo quanto affermato dalla casa editrice “il mistero riguardo la sua identità insieme a un design fantastico realizzato dalla disegnatrice Carmen Carnero ha stupito i lettori che ora muoiono dalla voglia di saperne di più!”

La scrittrice Kelly Thompson ha affermato in un comunicato stampa.

“E’ bello vedere il clamore che si è creato intorno al personaggio di Star. Ci sono molte altre sorprese in arrivo sul numero 11 di Capitan Marvel in uscita questo mese…ed è il tipo di sorpresa che richiede una miniserie come questa per esplorare i misteri sulla sua identità, il potenziale e l’importanza che riveste nel più vasto Universo Marvel.”

Allo stesso modo la Marvel ha descritto come “travolgente” la reazione a questo nuovo personaggio da parte dei rivenditori.

L’editor Sarah Brunstad ha detto

“Siamo molto grati ed entusiasti di poterla mettere ancora di più sotto i riflettori, ci siamo molto divertiti a sviluppare il personaggio e abbiamo aspettato a lungo questo momento, e sono deliziata dal fatto che Carmen rimarrà per realizzare le cover di questa miniserie.”

La miniserie è stata presentata ufficialmente con queste parole:

“L’ambiziosa reporter Ripley Ryan è stata una delle vittime coinvolta nei piani apocalittici di Nuclear Man ed è divenuta successivamente l’eroina STAR, adorata da tutti. Ma in verità si tratta del tentativo della Dottoressa Minerva di creare un Super Soldato ibrido umano e Kree. Disperata dal voler controllare il proprio destino, Star ha provato a uccidere Capitan Marvel, e ha fallito. Ripley è stata abbandonata, sconfitta e senza poteri, nel Raft. Ma è accaduto qualcosa di strano, e ora Star sembra essere più potente che mai. E nessuno nell’Universo Marvel è pronto a tutto questo.”

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

CORRELATI