Pokémon Spada e Scudo: ecco le novità e la nuova live

Da qualche giorno ormai Pokémon Spada e Scudo è tornato sotto i riflettori, grazie a una serie di informazioni rilasciate a GameInformer e novità in arrivo il 4 Ottobre. Scopriamo insieme quali sono:

Autosalvataggio

Per la prima volta, nella serie Pokémon, sarà inserito l’autosalvataggio.

Questa meccanica non è stata analizzata nel dettaglio, ma sappiamo che sarà attivabile o disattivabile a piacimento.

Probabilmente gli autosalvataggi saranno messi in punti strategici, come dopo uno scambio o dopo aver vinto una medaglia.

Pokémon Spada e Scudo

Addio MN?

Le MN sono da sempre una parte fondamentale della serie Pokémon fin dagli albori.

La loro ultima apparizione è però datata 2014, in Rubino Omega e Zaffiro Alfa, perché da Sole e Luna sono state sostituite da Pokémon cavalcabili o strumenti come in Let’s Go.

Di conseguenza gli stessi sviluppatori hanno deciso di ometterle per “Non limitare la libertà del giocatore“.

Pokémon

Esperienza sempre condivisa

Un’altra meccanica che ormai è radicata nel franchise da qualche anno è il Condividi Esperienza che la suddivide tra tutti i Pokémon in squadra.

In Spada e Scudo, proprio come in Let’s Go, l’oggetto sarà totalmente assente perché l’esperienza sarà condivisa fin da subito tra tutti i componenti della squadra.

Pokémon

E’ ora, però di parlare della vera novità di Pokémon Spada e Scudo:

Da 8 a 18 Palestre!

AGGIORNAMENTO [3/10/2019 21:00]: The Pokémon Company ha smentito, direttamente a GameInformer, la presenza delle 18 palestre affermando che si tratti di un’errore di traduzione. Al momento però non si sa bene quale sia il numero totale di palestre, che quindi potrebbero ugualmente restare 16 per gioco

Pokémon Spada e Scudo avranno, per la seconda volta nel franchise se contiamo Oro e Argento, la bellezza di ben 16 Palestre per gioco.

Tecnicamente le palestre complessive saranno 18, una per tipo, ma in base alla versione avremo 2 palestre esclusive.

Come già detto, infatti, Pokémon Spada avrà l’esclusiva palestra di tipo Lotta, mentre Scudo quella di tipo Spettro.

Ci è già stato rivelato che le palestre saranno suddivise in due leghe, 8 nella Minore e 8 nella Maggiore, proprio come nel calcio.

A questo punto è facile dedurre che ci sarà svelato un’altro capopalestra esclusivo per versione, così da arrivare a 16 Palestre Pokémon per titolo.

Come vi avevamo rivelato nella nostra prova, infatti, il portamedaglie ci era sembrato troppo grande per contenere solo 8 medaglie.

Pokémon Spada e Scudo

Le novità di GameInformer si fermano qui, ma qualche giorno fa ci è stato svelato l’arrivo di una live di 24 ore dedicata al Bosco Brillabirinto di Pokémon Spada e Scudo.

Cosa potremo scoprire?

Dalle ore 15 italiane di Venerdì 4 Ottobre inizierà la live-documentario dedicata al Bosco Brillabirinto.

Questa ricerca, svolta dalla nipote della Professoressa Flora, sarà dedicata alla scoperta di quali Pokémon si possono trovare lì.

Krabby forma Galar?

Poco dopo l’annuncio della 24 ore, il sito di Spada e Scudo è stato invaso dai Krabby e questa cosa ha portato alla nascita di un’ipotesi: la sua forma Galar.

Pokémon Spada e Scudo

A questo punto, però, Krabby cambierebbe forma e tipo, diventando presumibilmente di tipo Erba o Terra perché il suo habitat sarebbe la foresta.

E voi cosa ne pensate di tutte queste novità? Ditecelo nei commenti e passate dagli altri articoli di NerdPool!

CORRELATI