back to top

GT Sport e-Cup by Mercedes-Benz: Stefano Conte è il vincitore del torneo

Durante la Milan Games Week sono stati molti gli eventi nel quale i visitatori hanno potuto prendere parte. Ma per quanto riguarda le simulazioni di guida tutta l’attenzione era per la GT Sport e-Cup.

Si è tenuta sabato 28 settembre l’attesa Finalissima del GT Sport e-Cup by Mercedes-Benz. Il torneo di e-Sport dedicato a Gran Turismo Sport, realizzato da Sony Interactive Entertainment Italia e Mercedes-Benz e organizzato da ESL Italia.

Presso il Padiglione 16 della Milan Games Week si sono sfidati, per un montepremi complessivo di oltre 10.000 euro. I quattro migliori piloti del torneo: Musto_Thunder98, Williams_Gio, garasa-91 e IlConteSky_GTExD. A trionfare, dopo una gara mozzafiato, è stato IlConteSky_GTExD, ovvero Stefano Conte, giovane pugliese di 22 anni.

Dopo una partenza molto equilibrata, il giovane pilota ha anticipato i suoi sfidanti ed ha effettuato, al quinto giro, il cambio delle gomme. Questa strategia, risultata vincente a fine gara, ha permesso a Conte di mantenere la prima posizione per tutta la durata della gara. Nonostante il secondo classificato, Musto_Thunder98, abbia più volte tentato di ottenere il primo posto.

“È stata una gara entusiasmante e di altissimo livello”. Ha affermato il vincitore Stefano Conte. “E la GT Sport e-Cup by Mercedes-Benz mi ha permesso di mettermi alla prova in una sfida estremamente competitiva, quest’anno con un format ancora più divertente. Fortunatamente il circuito Suzuka è uno dei miei preferiti e questo mi ha permesso in poco tempo di anticipare le mosse degli avversari, raggiungere e mantenere il primo posto. Ringrazio il mio team, GTExD, per il prezioso aiuto, e gli organizzatori del torneo per questa fantastica opportunità”.

Il torneo, le cui fasi iniziali sono cominciate il 4 settembre, ha visto la partecipazione di oltre 1.000 piloti, in gara tra loro per accedere alla Finalissima: di questi, solo 12 finalisti hanno potuto contendersi l’ambito premio. La fase uno del torneo prevedeva le qualificazioni attraverso tre modalità: le One Day Cup disputatesi online (4,15 e 22 settembre), l’evento live (6-8 settembre) in concomitanza con il Gran Premio di Italia di Formula 1 di Monza. Infine, il Last Chance Qualifier del 27 settembre presso la Milan Games Week.

Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti e rimanete su Nerdpool.it per non perdervi le ultime news!

CORRELATI