Competition Center: piattaforma streaming dedicata agli eSport

Sony lancia un hub dedicato interamente agli eSport, dove poter guardare e iscriersi ai tornei ma anche migliorare le proprie skill graie ai consigli e guide dei pro player

Da oggi i videogiocatori residenti negli USA avranno uno spazio dedicato agli eSport grazie al lancio di Competition Center. Playstation ha realizzato una nuova piattaforma, accessibile da web e mobile, dove poter guardare, giocare e competere ai tornei. In questa nuova area i giocatori non solo potranno iscriversi ai tornei, in singolo o con il proprio team, ma anche migliorare loro stessi grazie ai consigli e guide realizzate da professionisti del settore.

L’annuncio arriva direttamente dal blog ufficiale di playstation ed è accompagnato da un video esplicativo del funzionamento della nuova piattaforma, che vi proponiamo di seguito:

Il Competition Center sarà il punto di ritrovo dove avere contenuti esclusivi, trucchi e consigli sui titoli più famosi realizzati dai migliori giocatori al mondo oltre al poter seguire i maggiori eventi eSports

Sono queste le parole che si possono leggere direttamente dal post. Specificando anche che i contenuti esclusivi saranno:

  • Consigli dei “Pro”: Guarda come i professionisti si preparano alle competizioni e impara da loro
  • Proflilo dei Player e Teams: Scopri di più sui players e i team grazie alle pagine di profilo pubblico
  • “Competition Kicks Series”: Delle serie dedicate ai giocatori professionisti dei titoli più giocati
  • “One Shot Series”: Puntate singole dedicate ai migliori sulla piazza
Schermata dei tornei in Competition Center

Una delle funzionalità più interessanti è la possibilità di poter vedere la lista dei tornei a cui partecipare. Entrando nel Competition Center con il proprio account PSN si potrà anche vedere a quali tornei sono iscritti i nostri amici in modo da poter parteciparvi. Al momento sono presenti molte competizioni legate al famosissimo picchiaduro: Mortal Kombat 11, ma Sony garantisce che ci saranno molti eventi di titoli tripla A.

È possibile accedere alla pittaforma attravero susto link.

Questa nuova iniziativa di Sony sembra essere la risposta alle piattaforme streaming Twitch e Mixer. Aggiungendo delle funzionalità interessanti per la community e sopratutto realizzando dei contenuti originali ed esclusivi. Per ora non ci è dato sapere se o quando il Competition Center arriverà nel vecchio continente. Voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti.

CORRELATI