IN EVIDENZA

Competition Center: piattaforma streaming dedicata agli eSport

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

3,326FansMi piace
1,560FollowerSegui
188FollowerSegui

Sony lancia un hub dedicato interamente agli eSport, dove poter guardare e iscriersi ai tornei ma anche migliorare le proprie skill graie ai consigli e guide dei pro player

Da oggi i videogiocatori residenti negli USA avranno uno spazio dedicato agli eSport grazie al lancio di Competition Center. Playstation ha realizzato una nuova piattaforma, accessibile da web e mobile, dove poter guardare, giocare e competere ai tornei. In questa nuova area i giocatori non solo potranno iscriversi ai tornei, in singolo o con il proprio team, ma anche migliorare loro stessi grazie ai consigli e guide realizzate da professionisti del settore.

L’annuncio arriva direttamente dal blog ufficiale di playstation ed è accompagnato da un video esplicativo del funzionamento della nuova piattaforma, che vi proponiamo di seguito:

Il Competition Center sarà il punto di ritrovo dove avere contenuti esclusivi, trucchi e consigli sui titoli più famosi realizzati dai migliori giocatori al mondo oltre al poter seguire i maggiori eventi eSports

Sono queste le parole che si possono leggere direttamente dal post. Specificando anche che i contenuti esclusivi saranno:

  • Consigli dei “Pro”: Guarda come i professionisti si preparano alle competizioni e impara da loro
  • Proflilo dei Player e Teams: Scopri di più sui players e i team grazie alle pagine di profilo pubblico
  • “Competition Kicks Series”: Delle serie dedicate ai giocatori professionisti dei titoli più giocati
  • “One Shot Series”: Puntate singole dedicate ai migliori sulla piazza
Schermata dei tornei in Competition Center

Una delle funzionalità più interessanti è la possibilità di poter vedere la lista dei tornei a cui partecipare. Entrando nel Competition Center con il proprio account PSN si potrà anche vedere a quali tornei sono iscritti i nostri amici in modo da poter parteciparvi. Al momento sono presenti molte competizioni legate al famosissimo picchiaduro: Mortal Kombat 11, ma Sony garantisce che ci saranno molti eventi di titoli tripla A.

È possibile accedere alla pittaforma attravero susto link.

Questa nuova iniziativa di Sony sembra essere la risposta alle piattaforme streaming Twitch e Mixer. Aggiungendo delle funzionalità interessanti per la community e sopratutto realizzando dei contenuti originali ed esclusivi. Per ora non ci è dato sapere se o quando il Competition Center arriverà nel vecchio continente. Voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti.

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

3,326FansMi piace
1,560FollowerSegui
188FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...