NYCC 2019: Conner e Palmiotti di nuovo insieme in DC per la miniserie HARLEY QUINN AND THE BIRDS OF PREY

L’ex team creativo della serie DC Comics Harley Quinn Amanda Conner e Jimmy Palmiotti si ritrova per una nuova miniserie di 4 numeri intitolata Harley Quinn and The Birds of Prey.

Annunciata al New York Comic Con 2019Harley Quinn and The Birds of Prey rappresenta il sequel ufficiale della run ormai celebre di Conner e Palmiotti su Harley Quinn, iniziata nel 2013. Questo fumetto dovrebbe uscire ogni mese a partire da febbraio per l’etichetta DC Comics’ Black Label.

Harley Quinn and the Birds of Prey ci mostra Harley alle prese con i peggiori criminali di Gotham, dopo che Joker ha messo una taglia di 10 milioni di dollari sulla sua testa. Per scoprire perché il suo ex partner ha scatenato quest’orda di mostri contro di lei, Harley chiede l’aiuto di Black Canary, Cassandra Cain, Renee Montoya e della Cacciatrice.

Amanda Conner ha detto:

“Io e Jimmy non vediamo l’ora di realizzare questo progetto. Sono entusiasta di poter aiutare nella scrittura, ma è da molto tempo che non disegno una storia, quindi sono doppiamente entusiasta. E’ fantastico scrivere e disegnare Harley; mettici insieme le Birds of Prey e diventerà ancora più divertente. E visto che questo sarà un titolo per lettori più maturi, faremo il possibile per presentarvi qualcosa di nuovo!”

Palmiotti ha aggiunto:

“Io e Amanda siamo molto eccitati di creare questa nuova serie per DC, stavamo aspettando l’opportunità giusta per scatenarci in una storia di Harley senza paletti in cui riplasmare il cast di comprimari e riportarla a Gotham per un’avventura. Facendo squadra con le Birds of Prey, Harley sconvolgerà tutte le loro vite (proprio come le piace sempre fare). Lavorare con Amanda sulla storia e i disegni è stato sempre fantastico e questa storia sarà qualcosa di diverso da tutto il resto.”

L’Editor-in-Chief di DC Comics Bob Harras ha proseguito dicendo:

“L’accostamento Amanda, Jimmy e Harley Quinn ha portato sempre a grandi storie per i fan di Harley e questa serie non sarà un’eccezione. La loro interpretazione del personaggio l’ha fatto conoscere e amare ovunque. Come Batman: L’ultimo cavaliere sulla terra o Batman/Catwoman, questa miniserie è un altro esempio di grandi team creativi che aggiungono un sequel memorabile alle loro storie.”

Scritta da Amanda Conner e Jimmy Palmiotti e disegnata da Conner, Harley Quinn and The Birds of Prey uscirà a febbraio 2020 per DC Comics.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI