back to top

The Last of Us Part II: i motivi di un lungo sviluppo…

Neil Druckmann ci spiega il ragionamento di Naughty Dog in merito ai tempi di sviluppo

The Last of Us: Part 2 si è fatto (e si sta facendo) desiderare. Probabilmente con ragione, considerando la qualità che già s’è vista nei filmati, ma la curiosità è nata spontanea. Come mai, in seguito all’annuncio bomba all’E3 2018, si sono avute così poche informazioni fino ad un anno dopo? Neil Druckmann, il Vice Presidente di Naughty Dog, ha spiegato i motivi di questo “silenzio”.

The Last Of US Part II
Ellie è armata e pericolosa.

“È vero, ci abbiamo messo del tempo. In verità, volevamo solo raccontare una storia, questa storia, ma ci è quasi sfuggita di mano, era troppo grande ed ambiziosa da dover diventare il nostro gioco più grande. Tutta la narrazione e le vicende che ci sono venute in mente quattro anni fa sono molto complesse, ricolme di personaggi ben definiti. Concettualmente è una storia semplice, se vogliamo, ma la sua evoluzione ed i colpi di scena, la rendono estremamente articolata. Avevamo bisogno di più tempo per le scene d’intermezzo, per i nemici, per le location, motivo per cui è diventato tutto sempre più grande e vasto. Per questo ci è voluto il tempo che ci è voluto”

Le parole di Neil sullo sviluppo di The Last of Us Part II

Le parole di Druckmann non fanno, naturalmente, che aumentare la nostra curiosità e la straordinaria voglia di giocare a The Last of Us Part II. Dopo i video gameplay mostrati alle ultime fiere, poi, non vediamo l’ora che sia il 21 febbraio 2020.

Noi di NerdPool.it siamo ufficialmente iscritti al club dell’Hype per il secondo capitolo di The Last of Us. E voi?

The Last of Us: Part II è il sequel dell’action adventure a sfondo post-apocalittico sviluppato da Naughty Dog in esclusiva per PlayStation 4. La data di uscita fissata al 21 febbraio 2020 è ormai una certezza. Il gioco uscirà nelle seguenti versioni: The Last of Us Part II Standard Edition, Special Edition, Digital Deluxe Edition, Collector’s Edition ed Ellie Edition.

CORRELATI