back to top

Grey’s Anatomy 16×02: recensione e recap a colpi di “hashtag” #maiunagioia

Ecco la recensione e recap di Grey’s Anatomy 16×02, il secondo episodio del famoso medical drama di ABC e Shondaland.

-> QUI trovate trailer promo ed anticipazioni varie su Grey’s Anatomy 16×03

ATTENZIONE: SPOILER!

#Merluca

La puntata inizia in pieno Merluca con Andrew che commenta il nuovo look della (per ora ancora) Dottoressa Grey. I fan della coppia potranno esser contenti che la brutta situazione in cui si trova Meredith renda ancor più uniti i due.

“The occasion is that I have no joy.”

#maiunagioia

Miranda una di noi, una persona normale che ha problemi e spesso li affronta mangiando del dolce. Nessuna celebrazione particolare dunque se non quella di non aver gioia alcuna. Cara Bailey, però hai Ben. Più Ben per tutti, grazie. Non abbiamo dubbi che sia riuscita a risollevare il morale dell’ex capo di chirurgia.

#nonsapevodiessereincinta

Ecco Amelia con la sorella. Il medico che si è scordato di esser tale e che nella scorsa puntata ha scoperto di esser incinta è piena di dubbi e deve riferire la notizia al forse futuro padre, Link.

#Freedom

I colpi di “hashtag” non sono casuali e su questo si basa infatti la storyline di Grey’s Anatomy 16×02 per Maggie Pierce e Jackson Avery. Quest’ultimo sui social inneggia alla sua libertà in un molto poco velato riferimento alla rottura con la cardiochirurgo. Le mie opinioni su Jackson rimangono quelle avute durante e post visione della 16×01, di cui trovate QUI la recensione.

#maiunagioia pt.2, 3, 4…

In ascensore Owen scopre della promozione di Tom Koracick proprio da quest’ultimo, deciso ad ostentare i poteri dati dalla sua nuova posizione di capo all’interno del Seattle Grey-Sloan.

Dato che Tom avrebbe dovuto inizialmente solo collaborare con l’ospedale, si porta ora dietro il proprio pupillo, che vediamo unirsi agli specializzandi e farsi già riconoscere come un notevole rivale.

Una gioia (apparente) per Alex Karev e Richard Webber. Vediamo i due intenti a svolgere il loro nuovo lavoro al Pac North. Karev, come suggerito dallo stesso Webber, è riuscito a diventare il capo di chirurgia in quell’ospedale che, quanto a numeri, doveva esser anche ottimo. Le classiche divise blu ed azzurre del Grey-Sloan però non si battono ed infatti Jo accetterà la proposta della Bailey.

Il caso della puntata viene presentato attraverso l’ennesima sfortuna capitata a Maggie. Mentre è al volante che sta andando a lavoro assieme anche ad Amelia, a macchina comunque ferma, viene scontrata da un ragazzo.
Arrivati in ospedale assistiamo subito ad un incontro tra Maggie e Jackson. L’#freedom evidentemente ha colpito davvero perchè Maggie non riesce a trattenersi. Una caduta di stile per lei quando denigra Vic facendo paragoni di intelletto, specie considerando tutte le cose che forse avrebbe potuto dire sulla situazione di questa nascente coppia. I commenti dei fan di Grey’s Anatomy e di Station 19 dopo ciò che è successo nella première della stagione 16 del medical drama potrebbero esserne un esempio.

Nonostante ciò personalmente mi sento ancora di appoggiare Maggie. #gogirl. Sappiamo bene che la dottoressa non ha nulla contro Vic e che la sua rabbia è esclusivamente nei confronti di Jackson che l’ha presa, ha cercato di cambiarla, non la ha aiutata ed anzi l’ha scaricata e si è andato subito ad interessare della prima capitata, casualmente una donna che ha appena perso il compagno, disgraziatamente morto. Una “libertà” che sa decisamente di presa in giro, considerando appunto la situazione.

#lukesonotuopadre

Delle scale. Ecco la scena anticipata dal promo. Amelia rivela a Link di essere incinta. Quest’ultimo, oggettivamente sconvolto, non riesce nemmeno a proferire parola che la neurochirurgo deve scappare per andare da un paziente.

#allegrochirurgo

Meredith Grey sembra più gioviale ed in pace con se stessa oltre che altruista in questa nuova stagione di Grey’s Anatomy. Personalmente non mi dispiace affatto questa scelta anche se in realtà coincide con l’ennesima #mainagioia per Meredith. 16 stagioni di sfighe: evidentemente la minaccia di vedersi revocata la licenza di medico non ècomunque nulla dopo quello che ha passato.

Così Meredith gioca all’allegro chirurgo durante i lavori socialmente utili che deve fare. Una fila di pazienti per lei per farsi fare diagnosi gratuite. Il suo lavoro non si ferma comunque lì perchè la dottoressa inizia a mandare tutti all’ospedale in cui lavorano Alex e Richard, dove le cose non funzionano molto bene.
A quel punto Meredith fa sì che Schmitt diventi un fattorino ambulante, che prende materiale dal Grey-Sloan e lo va a consegnare a quella che in effetti è ancora proprietaria dell’ospedale.

#Baileyisback

Miranda Bailey sembra tornare un po’ quella delle prime stagioni. La dottoressa torna ad insegnare e a farsi rispettare durante la formazione di nuovi Grey e Karev #unagioia.

Sempre al Seattle-Grey il paziente della puntata rischia di morire. Maggie Pierce non vuole salvare la vita al giovane quanto il proprio sedere. La preoccupazione volge infatti al finire in prigione per omicidio e che, nel caso, non si sarebbe potuta occupare di Amelia. #SPOILER Owen è perplesso. La Pierce sta evidentemente iniziando ad impazzire di nuovo.

#igioiellidiTom

Scena ilare della puntata. Owen colpisce per sbaglio Tom con le piastre calde post rianimazione del paziente caso di questo episodio di Grey’s Anatomy. Koracick viene portato subito in urologia anche se è chiaro che si farà toccare solo da Catherine Avery (che tanto dovrebbe conoscere anche già bene la zona). Scopriremo poi, quando Owen va a scusarsi con il nuovo capo di chirurgia, che quest’ultimo ha pure emesso un ordine restrittivo nei suoi confronti. Tom Koracick ERA uno se non il migliore personaggio sino alla puntata scorsa. Sempre bello constatare che appena certi personaggi compiono un bel percorso di crescita, tutto crolli così facilmente. #maiunagioia lo diciamo noi.

#harrypotter

Come nella 16×01 anche in questa 16×02 tornano le citazioni a Harry Potter: Jackson confessa a Schmitt di essere anche lui un grifondoro. Io avrei qualche dubbio a riguardo.

#tokeepitornottokeepit

Un dialogo emozionante quello tra Amelia e Link (il quale aveva già confessato precedentemente a Jo le sue paure post-rivelazione). I due si confrontano ed Amelia si apre con lui raccontandogli le varie esperienze passate ed anche il perchè del #nonsapevodiessereincinta. Il decreto arriva comunque a fine puntata: Amelia decide di tenere il bambino ed anche Link si accorge di volerlo. Una gioia per loro? Dati i loro trascorsi forse se la meriterebbero. #Amelink

#likeaJesus

Nel frattempo Meredith va al Grey-Sloan per continuare la sua opera di bene, i suoi piccoli grandi miracoli. Chiede però l’aiuto di Jackson per la paziente con un presunto tumore.

#freedom

Maggie si confronta con Jackson e le spiega come sta. Quest’ultimo sa solo difendere Vic e non dire altro. Clap Clap. Forse meglio sia davvero finita tra lui e la Pierce. Personalmente potrebbero quasi eliminare Avery che non penso la trama ne nuocerebbe molto ora come ora, senza offesa per l’attore ed ammicco infatti alla nostra Krista Vernoff. Odio e amore per lei, come sempre e come avviene anche per Shonda Rhimes alla fine da tantissimi anni.

#SailorMoon

Meredith Grey si trasforma nella nostra amata paladina della giustizia e decide di sfidare l’ordine dei medici. Dopo gli ennesimi problemi riscontrati riguardo le assicurazioni sanitarie, decide di far una pubblicazione per dar risalto alla situazione. Si tratta di un ritorno in pieno stile Grey’s Anatomy, tramite cui Krista Vernoff e Shonda Rhimes accusano le reali politiche statunitensi ed in generale trattano tematiche importanti.

#bonus #chilhavisto

Vi siete accorti che nella puntata Teddy non si è vista? Io non l’ho notata ed in generale ci ho riflettuto ben dopo la visione completa di questa 16×02. Segno positivo o negativo? Non so ancora dare una risposta a riguardo nonostante abbia apprezzato la Altman la scorsa stagione, specie in relazione con Koracick.

Una recensione che funge da dettagliato recap di Grey’s Anatomy 16×02 ma i continui salti di scena e le tante diverse storyline hanno reso il tutto un po’ ingarbugliato.
Con questo secondo episodio son stage gettate ormai le basi di ciò che ci aspetta per almeno la prima parte della stagione.

Voi cosa ne pensate? Siete contenti dell’evoluzione dei vari personaggi in questa seconda puntata della sedicesima stagione? Fatecelo sapere!
Continueremo ad aggiornarvi a riguardo.

Grey’s Anatomy 16×03 andrà in onda su ABC giovedì 10 ottobre

Per non perdervi le date ed in generale i giorni in cui le puntate delle varie serie, tra nuove e vecchie, del palinsesto USA 2019/2020, vengono rilasciate, QUI le première di settembre e QUI quelle di ottobre

Se non sapete inoltre quale, tra le tante serie nuove, iniziare, ecco 5 nuove serie tv in arrivo da vedere questo autunno

Seguiteci su NerdPool.it e sui nostri social!

CORRELATI