NYCC 2019: DC Comics sta preparando la timeline ufficiale dei suoi eventi

Al Comic Con di New York, il co-editor di DC Comics Dan DiDio ha parlato della linea temporale della casa editrice, annunciando che stanno preparando una timeline ufficiale.

DC80Anniversary2016_v01_r05.indd

Il co-editor di DC ne ha parlato durante il panel di DC Nation, rivelando anche che Wonder Woman è il primo eroe nella timeline casa editrice. Inoltre ha spiegato che i reboot sono necessari quando la continuity diventa confusionaria e senza senso:

Stiamo cercando di organizzare le nostre storie in modo completo. Questa sarà la base di tutti i fumetti DC per il futuro. Non sappiamo quale sia il futuro, ma quello che sta succedendo in questo momento è un alto livello di pianificazione… Quello che abbiamo fatto è stato identificare le generazioni DC Comics… stiamo reintroducendo in ciò aspetti della nostra storia… Ciò che vedete in questo momento è una storia che sarà coerente.

Di Dio ha spiegato che Wonder Woman è il primo supereroe della prima generazione, la seconda inizia con Superman, mentre la terza generazione affronta la Crisi sulle Terre Infinite.

DiDio ne aveva già parlato durante il Comic-Con di San Diego dello scorso luglio, ammettendo alcuni errori fatti in passato:

Una delle cose su cui stiamo lavorando nel DCU è che stiamo costruendo una linea temporale definitiva. Stiamo costruendo questo in modo da avere una idea migliore di dove si collegano le nostre storie. Ecco dove abbiamo fatto il nostro errore durante i New 52: non abbiamo capito quali storie contano, quali no. Una volta compreso come si collegano questi personaggi, allora saremo pronti per darvi la vera storia del DCU.

Tutti gli appassionati DC Comics non vedono l’ora di sapere ufficialmente quali storie e quali avvenimenti saranno riconosciuti ufficialmente nella continuity della casa editrice. In un momento in cui alcune storie rischiano di creare dei conflitti, questa è sicuramente un’ottima notizia.

BleedingCool ha poi provato a fare delle prime tabelle di questa timeline, ed anche se sono di difficile lettura, le trovate qui sotto:

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI