PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Marvel: SPIDER-VERSE rivela la sorprendente identità di SPIDER-ZERO

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

ATTENZIONE: Il seguente articolo contiene spoiler su Spider-Verse #1 di Jed MacKay, Juan Frigeri, Carlos Lopez, Stacey Lee, Arthur Adams, Federico Blee, James Harren, Dave Stewart, Dike Ruan, Sheldon Vella e VC’s Joe Sabino, in vendita ora negli USA. on sale now.

Grazie al clamoroso successo ottenuto dal film d’animazione Spider-Man: Un nuovo universo, bambini e adulti conoscono ormai i vari personaggi che compongono la Spider Family, che non sempre si chiamano Peter Parker. Miles Morales ha dimostrato che i fan sono curiosi di seguire le avventure di Spider uomini e donne di ogni tipo. La Marvel ha deciso, dunque, di realizzare una nuova miniserie, intitolata Spider-verse, per mettere ancora sotto i riflettori questi nuovi eroi.

In modo simile alla saga del Ragnoverso, in questo numero Miles attraversa varie dimensioni alternative attraverso La Tela della Vita e del Destino, che si pensava fosse stata distrutta durante l’evento Spider-Geddon [conclusosi da poco in Italia sullo spillato di Spider-Man]. In realtà, è stata ricostruita grazie a Annie May Parker, Spiderling proveniente dalla saga Amazing Spider-Man: Rinnovare le promesse. Miles scopre tutto questo grazie a un nuovo personaggio chiamato Spider-Zero, che si presenta come una guida turistica in ognuna delle terre alternative.

E’ solo nelle pagine finali di Spider-Verse #1 che ci viene svelata l’identità di Spider-Zero. Dopo essere comparsa in cinque terre diverse, una ragazza molto più giovane di Miles si presenta come la misteriosa Spider-Zero, chiedendo il suo aiuto per salvare la Tela della Vita e del Destino.

“Annie May è scomparsa, Miles. E non riesco a trovarla! Lei è invisibile al mio senso di ragno! La tela è corrotta. Taglio sempre di più, ma continua a espandersi. Ho bisogno del tuo aiuto. Ho bisogno di Spider-man. Dobbiamo curare la Tela. Dobbiamo trovare Annie May.” “Perché proprio io? Perché non il vero…voglio dire, perché non Peter?”

Spider-Zero indossa una giacca molto larga e un cappello girato al contrario. Il suo costume da Spider-man ha il solito colore rosso e il disegno della tela, ma il blu è sostituito da un verde chiaro. In più, ha un ragno sulla spalla, che la segue sempre e che riprende il colore del costume.

Questa nuova eroina rivela a Miles che Annie May Parker è scomparsa e lei lo sa perché, come Spiderling è stata scelta per ricostruire la Tela, così lei deve essere al suo centro, per prendersene cura. La scomparsa di Annie May ha fatto ammalare la Tela della Vita e del Destino. Se non riusciranno a salvarla, diventerà impossibile viaggiare nello Spiderverso. L’unica soluzione è trovare Spiderling.

Visto che la Tela è nuova, c’è bisogno di una nuova generazione di eroi per difenderla. Peter Parker rappresenta il vecchio, è il momento di Miles, Spider-Zero, Annie May Parker e degli altri nuovi eroi. Vedere Miles collaborare con una ragazzina è un grande momento, perché questa volta toccherà a lui essere il mentore. Miles è stato al centro dell’evento Spider-Geddon, perciò ormai ha l’esperienza per guidare una squadra.

Per concludere, Spider-Zero non poteva trovare qualcuno migliore di Miles Morales come modello a cui ispirarsi.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Marvel’s Spider-Man: la statua di Miles Morales da PCS Collectibles

Premium Collectibles Studio (PCS) ha aperto i preordini per la statua dedicata a Miles Morales, protagonista...

Marvel: partnership con Scholastic per il lancio di graphic novel per ragazzi

Marvel Comics ha annunciato l'inizio di una collaborazione con Scholastic per una nuova collana...

Marvel: anche Miles Morales avrà la sua personale Saga del Clone?

I fan di Spider-Man si sono trovati spesso di fronte a storie incentrate sull'esistenza...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Marvel: una cover per celebrare la sorellina di Spider-Man

Nel mese di dicembre, Saladin Ahmed e Javier Garron hanno aggiunto un membro nella famiglia di Miles Morales, lo Spider-Man dell'universo Ultimate.Nella serie Miles...

Marvel: lo Spider-Man Cowboy rivela un inaspettato potere per i ragni

ATTENZIONE: il seguente articolo contiene spoiler su Spider-Verse #4, di Taran Killam, Juan Gedeon e Brian Reber, in vendita ora. Spider-Verse ha introdotto una grande varietà di Spider-eroi dal multiverso....

Marvel: Spider-Man, Miles e la nuova arrivata

I genitori di Miles, Jefferson Davis e Rio Morales, hanno rivelato al giovane supereroe che avrebbero avuto un altro bambino in Miles Morales: Spider-Man...

Marvel: un personaggio del film Spider-Man – Un nuovo Universo ritorna per salvare un eroe...

ATTENZIONE: il seguente articolo contiene spoiler su Spider-Verse #3 di Jed MacKay, Dike Ruan, Ian Herring e VC's Joe Sabino, in vendita mercoledì 11 dicembre...
spot_img