Netflix Italia: cancellazioni settimana 7 – 13 ottobre 2019

Vediamo quali saranno le cancellazioni della settimana sul catalogo italiano di Netflix da lunedì 7 domenica 13 ottobre 2019. In questa rubrica elencheremo giorno per giorno film, serie tv e documentari che verranno rimossi dalla famosa piattaforma streaming.
La data elencata sarà quella dell’ultimo giorno in cui il determinato titolo risulterà in programmazione su Netflix Italia.
I titoli son generalmente elencati in ordine di genere e si cercherà di darne un breve ritratto di ognuno per consentire all’utente una veloce panoramica, anche se questa settimana sono davvero tantissimi, per cui si chiede venia in anticipo.

Vi segnaliamo anche i nostri articoli con le date di settembre delle varie première del palinsesto autunnale USA delle serie tv.

Per non perdervi le date ed in generale i giorni in cui le puntate delle varie serie, tra nuove e vecchie, del palinsesto USA 2019/2020,vengono rilasciate, QUI le première di settembre e QUI quelle di ottobre; troverete anche Netflix, Amazon ed Hulu.

Se non sapete quale, tra le tante serie nuove USA iniziare, ecco 5 nuove serie tv in arrivo da vedere questo autunno e che consigliamo

Dopo l’ecatombe della scorsa settimana, questa ci riserva poche cancellazioni dal catalogo Netflix Italia.

Lunedì 7 ottobre

  • NESSUNA CANCELLAZIONE

Martedì 8 ottobre

patel irons netflix ottobre cancellazioni
  • L’uomo che vide l’infinito (The Man Who Knew Infinity) (2015), film drammatico basato sulla biografia L’uomo che vide l’infinito – La vita breve di Srinivasa Ramanujan, genio della matematica. Il film ha come protagonista Dev Patel nei panni di Srinivasa Ramanujan, un matematico indiano di cui viene appunto raccontata la storia. Siamo nel 1912 ed il giovane, dopo essere cresciuto povero a Madras, ottiene l’ammissione all’Università di Cambridge. Questo avviene durante la prima guerra mondiale, un periodo difficile in cui lui comunque, sotto la guida del suo professore e mentore, G. H. Hardy (Jeremy Irons), diventa un pioniere nelle teorie matematiche. Nel cast anche Toby Jones,
    Stephen Fry, Jeremy Northam;
  • Little Witch Academia (2013), cortometraggio animato prodotto da Trigger per l’Anime Mirai 2013. Protagonista è Atsuko “Akko” Kagari che da dopo che da piccola ha assistito ad uno spettacolo di magia della strega Shiny Chariot, ha avuto un unico sogno ossia diventare una strega per fare felici le persone. Quando Akko può finalmente iscriversi alla Luna Nova Magical Academy, una scuola per giovani streghe, trascorre le sue giornate con le compagne di classe e di stanza Lotte e Sucy. Akko però è impacciata, non presta attenzione in classe, non sa come guidare la scopa e fa disastri su disastri;
  • Little Witch Academia: The Enchanted Parade (2015), secondo film dedicato alle giovani streghe. Akko, Lotte e Sucy, dopo aver combinato una serie di guai durante una lezione, sono costrette a collaborare con altre tre studentesse per organizzare la tradizionale parata annuale delle streghe che si svolge nella città vicina alla scuola. Akko non riuscirà a stare con le mani in mano quando scopre che la parata non è altro che una rievocazione delle persecuzioni subite dalle streghe nei secoli passati. La giovane strega vorrà infatti modernizzare la manifestazione.

Mercoledì 9 ottobre

  • NESSUNA CANCELLAZIONE

Giovedì 10 ottobre

  • NESSUNA CANCELLAZIONE

Venerdì 11 ottobre

  • Queen Mimi (2015), documentario sulla vita di Marie Haist, una senzatetto ottantenne che da 18 anni vive in una lavanderia a gettoni a Santa Monica, Los Angeles. Tra i suoi amici la donna ha anche delle e celebrità tra i suoi amici.

Sabato 12 ottobre

film netflix criminal costner oldman gadot raynolds
  • Criminal (2016), film thriller d’azione e spionaggio diretto da Ariel Vromen. Un industriale anarchico spagnolo (Jordi Mollà) decide assieme al suo socio Jan Stroop (Michael Pitt), un hacker noto come “l’olandese”, di aggirare i codici informatici per scoprire quelli di difesa nucleare del mondo. Stroop però si fa prendere dal panico e tenta di consegnare il suo segreto alla CIA per cui prende contatto con l’agente londinese Bill Pope (Ryan Reynolds). Il suo supervisore Quaker Wells (Gary Oldman) contatta il dottor Micah Franks (Tommy Lee Jones). Quest’ultimo ha infatti sviluppato un trattamento che potrebbe teoricamente impiantare i modelli di memoria di un uomo morto su uno vivente. Franks chiede che il condannato Jerico Stewart (Kevin Costner) sia l’oggetto della procedura, dato che ha il lobo frontale sottosviluppato. Nel cast anche Gal Gadot, Alice Eve, Antje Traue e Scott Adkins;
  • Pentatonix: On My Way Home documentario (2015), documentario di circa un’ora e mezza che segue il fortunato tour nordamericano del 2015 dei Pentatonix, un quintetto vocale a cappella vincitore di un Grammy Award e autodefinitosi “coro di secchioni”. 

Domenica 13 ottobre

  • NESSUNA CANCELLAZIONE

Se qualcuno di questi titoli della settimana vi ha colpito, vi conviene dunque affrettarvi e loggare con il vostro account su Netflix Italia!
Vi diamo appuntamento alla prossima settimana per le nuove cancellazioni del catalogo.

Continuate a seguirci qui su NerdPool.it e sui nostri social per tante altre notizie, anteprime e recensioni sul mondo dello spettacolo e non solo.

CORRELATI