NYCC 2019: Watchmen, le prime reazioni al pilot della serie HBO sono entusiastiche

Durante il New York Comic-Con è stato mostrato da HBO il pilot di Watchmen, e le prime reazioni alla serie tv DC Comics sono state entusiastiche.

Il fortunato pubblico che ha assistito all’anteprima non ha potuto dire molto riguardo alla trama, in quanto c’è un embargo di HBO. Come al solito però non sono vietate le reazioni a caldo su Twitter, ecco alcuni dei commenti:

“Il primo episodio di Watchmen è fantastico!! Ricco e ambizioso, condivide parte del DNA con The Leftovers nella sua attenzione a personaggi ricchi alle prese con le conseguenze di un evento misterioso.”

“Dovete vederlo quanto uscirà a fine mese.”

“Una visione obbligatoria, specialmente se avete amato la graphic novel.”

Regina King è assurdamente straordinaria!”

“Watchmen è quello che speravamo (almeno stando al pilot). I fan del fumetto noteranno molti rimandi, ma si regge sulle sue gambe in quanto intrigante serie di fantascienza. Il pilot è intelligente, ricco di azione e inaspettatamente divertente, senza mai esagerare. Regina King è una vera dura.”

Secondo alcune indiscrezioni, il pilot di Watchmen si lancia a tutto spiano nel discorso razziale di cui Damon Lindelof ha parlato più volte. La sequenza di apertura utilizza del materiale d’archivio per mostrare i riot di Tulsa del 1921, quando alcuni dei residenti bianchi della città dell’Oklahoma attaccò i residenti di colore, mettendo a soqquadro l’intero quartiere.

Le parole di Lindelof al NYCC 2019

Lindelof era presente al panel di Watchmen del New York Comic Con e ha gettato alcune “ombre” sul proseguimento della serie dopo la prima stagione:

“A meno che i fan non ne vogliano ancora, Watchmen finirà con la prima stagione. È una fan fiction molto costosa [ride su questa affermazione]. Il fumetto ha un inizio, una parte centrale e una fine. Questo vale anche per la prima stagione”.

Avremo quindi solo una stagione? Staremo a vedere.

La programmazione italiana partirà dal 21 ottobre in v.o., alle 3.00 e alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV. Dal 28 ottobre doppiato in italiano. Ecco com’è stata presentata Watchmen da Sky:

Dopo Lost e The Leftovers, in contemporanea con gli Stati Uniti e in esclusiva per l’Italia arriva su Sky e NOW TV la nuova e attesissima serie HBO creata da Damon Lindelof, trasposizione dell’acclamata graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons. Ambientata in un mondo alternativo in cui i supereroi sono considerati dei fuorilegge, la serie trae ispirazione dalle vicende narrate nel fumetto. Nel cast Jeremy Irons, Regina King e Tim Blake Nelson; insieme a Lily Rose Smith, Yahya Abdul-Mateen II, Andrew Howard, Dylan Schombing, Adelaide Clemens, Frances Fisher, Louis Gossett Jr. e Don Johnson.

Quanto attendete questa nuova serie dedicata a Watchmen?

Watchmen debutterà negli Stati Uniti il 20 ottobre 2019 su HBO.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI