DC Comics: Jonathan Kent sarà il nuovo Superman?

0

Jonathan Samuel Kent, figlio di Clark Kent e Lois Lane, nasce dalla penna di Dan Jurgens durante l’evento Convengerce: Superman. L’albo mostra alcune realtà alternative e le strade intraprese dalle varie rappresentazioni del figlio di Superman.

Foto: DC Comics

Lo stesso Jurgens ha più avanti confermato che Jonathan è il figlio di Clark, avuto da quest’ultimo prima degli eventi di Flashpoint. Ha vissuto nascosto ed in segreto all’interno dell’universo DC, per poi tornare in scena durante la fase dei New 52. Qui troverà una versione di Clark più giovane e non ancora sposato con Lois.

Foto: DC Comics

Crescendo, diventerà il miglior amico del figlio di Batman e nuovo Robin, Damian Wayne. Inizierà a manifestare i suoi poteri verso i dieci anni e, sotto l’occhio vigile del padre, assumerà l’identità di Superboy.

Nell’ultimo anno ha intrapreso un viaggio attraverso la Galassia insieme al redivivo Jor-El. Durante tale avventura rimarrà coinvolto in viaggi più veloci della luce che lo porteranno ad invecchiare di sette anni, quando sulla Terra sono solo passate poche settimane.

Foto: DC Comics

La DC Comics ha rilasciato una timeline ufficiale dei suoi eventi, dove viene rivelato come Jonathan subirà nei prossimi mesi un altro avanzamento d’età. Ciò avverrà nell’imminente Legion of the Super-Heroes, serie di Brian Michael Bendis (attuale scrittore anche di Superman e Action Comics) ambientata nel 31° secolo.

Foto: DC Comics

Con Jonathan ancor più cresciuto, che sia il momento giusto per lasciare il nome di Superboy e prendere quello di Superman?

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui