Haikyu 368: Il Torneo di Primavera è finito [SPOILER]

Il precedente capitolo di Haikyu ci aveva fatto presagire che la partita tra Karasuno e Kamomedai è finita. Adesso scopriamo che è davvero così e purtroppo può esserci solo un vincitore… Scoprite con noi il risultato di questa emozionante partita ma attenzione che ci sono [SPOILER] sul capitolo e poi analizzeremo cosa potrà accadere in futuro per questa serie.

Thanks for the memory

Abbiamo sperato tutta la settimana che l’ultimo pannello dello scorso capitolo di Haikyu fosse sbagliato, ma scopriamo che purtroppo non è così. La palla ha davvero toccato il campo. il Kamomedai ha fatto punto aggiudicandosi il set. Il Karasuno ha perso.

Sugli spalti i supporter dei gabbiani esultano mentre in campo il capitano dei corvi Sawamura crolla. Guarda il soffitto incredulo ma non triste. La partita è finita è così anche l’avventura dei ragazzi del terzo anno, suoi compagni Asahi e Sugawara. Lo raggiungono e tutta la squadra si allinea per i saluti finali. Anche Hinata in ospedale con Yachi si inchina insieme ai suoi compagni e silenziosamente ringrazia per la stupenda partita.

haikyu
karasuno 
kamomedai
torneo di primavera
hinata

Per il Karasuno la partita e il Torneo di Primavera sono finiti e ci sono tutti i saluti di rito. Devono raccogliere le loro cose e andarsene. I ragazzi del Terzo Anno insieme alla manager Shimizu si inchinano un’ultima volta verso quel campo arancione che hanno sognato di raggiungere. I loro compagni più piccoli li osservano seri e in silenzio.

haikyu
karasuno 
kamomedai
torneo di primavera

Ci sono Kuroo del Nekoma e Bokuto del Fukurodani a stemperare un po’ i momento, dando il loro appoggio agli amici/rivali. Nel mentre i gemelli Miya e il capitano dell’Inarizaki Kita discutono su cosa vuol dire dedicare tutta la propria giovinezza ad un gioco per poi perdere? Ne vale la pena? Si può riuscire dopo il liceo a farne una carriera? O, come scherza Kita con il suo umorismo nero, alla fine rimarranno solo dei muscoli pazzeschi?

Questo capitolo di Haikyu chiude si la partita ma rimane aperta una porta: il futuro del Karasuno e dei suoi membri. Dopo il Torneo di primavera cosa gli aspetterà?

Pure Tenma, il Piccolo Gigante, commenta che Hinata e la squadra si riprenderanno dalla sconfitta. Ma perché allora guarda il campo con malinconia? Sappiamo infatti che lui ha abbandonato la pallavolo ma perché? Avremmo un suo flashback prossimamente? Come commenta Saeko, senza di lui Hinata non avrebbe mai giocato e fatto parte del Karasuno. Tenma senza volerlo ha creato un piccolo mostro…

haikyu
karasuno 
kamomedai
torneo di primavera
hinata

Insieme al Karasuno però scopriamo anche che l’Itachiyama guidato dallo schiacciatore Sakusa ha perso. Una delle squadre favorite è stata sconfitta e tutti i TOP 3 ace del Paese sono fuori dal torneo. Bokuto e il Fukurodani sono però dentro e molto battaglieri. Dopotutto, come dice l’allenatore della nazionale giovanile, i forti saranno sempre battuti da qualcuno ancora più forte. Ma provare la sconfitta è necessario per crescere e migliorarsi. “Oggi siete stati sconfitti. Chi sarete domani?” Da questa sconfitta i giocatori devono trovare lo slancio per proseguire. E loro facce dicono che sarà così.

Ma noi ci chiediamo cosa accadrà adesso in Haikyu?

Con la fine del Torneo di Primavera, il Karasuno torna a casa sconfitto. Ma riusciremmo a scoprire e vedere chi lo vincerà? Il Kamomedai di Kourai sembra che dovrà affrontare Bokuto e il Fukurodani. Gabbiani VS Gufi: chi vincerà?

Una volta chiuso il Torneo ci avviciniamo alla fine dell’anno e forse a vedere i senpai lasciare la squadra e una riorganizzazione della squadra per il nuovo anno. Forse anche dei nuovi primini che entreranno tra le fila dei corvi. Perché nonostante la sconfitta il Karasuno ha davvero portato onore alla sua scuola e la sua fama potrebbe crescere ulteriormente… Ma così anche la pressione di continuare a vincere. Come cambierà la psicologia dei diversi membri? In meglio o in peggio?

haikyu
karasuno 
kamomedai
torneo di primavera
hinata

Inoltre io dico che non è da sottovalutare la presenza del coach della Nazionale Giovanile Giapponese. Ricordiamo inoltre il fatto che al ritiro hanno partecipato Kageyama, Kourai, Miya Atsumu e Sakusa. Vorrà pur dire qualcosa no? Che forse loro, ma anche altri giocatori che al Torneo si sono fatti notare, avranno l’opportunità di entrare nella squadra? E magari, la sfida che Kourai ha chiesto ad Hinata riguarderà proprio la nazionale? Insomma un “Piccolo Gigante” basta e avanza, no?

Insomma dopo questa fine (inaspettata vero?), cosa accadrà in Haikyu? Voi cosa ne pensate? E dite che è stato un bene per il Karasuno perdere, per mantenere la storia realistica o no? Commentate con le vostre opinioni sul capitolo e sul futuro della serie! Continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri manga e anime preferiti!

CORRELATI