back to top

James Wan con Bonelli per produrre la serie di Dylan Dog

Dopo tanta, troppa attesa, finalmente giungono notizie riguardo la nuova serie tv dedicata all’indagatore dell’incubo più affascinante di sempre: Dylan Dog.

Secondo quanto dichiarato dalla stessa casa editrice del fumetto, Sergio Bonelli Editore, questa collaborerà con la Atomic Monster di James Wan per realizzare la serie tv in lingua inglese.

La serie su Dylan Dog, personaggio ideato da Tiziano Sclavi, sarà in versione live-action, composta da 10 episodi; qui vedremo ovviamente il nostro protagonista alle prese con i suoi casi paranormali, accompagnato dal sempre fedele Groucho, pronto a lanciargli la pistola.

Dylan Dog - James Wan

Come in molti sapranno, la serie di fumetti nacque ben 33 anni fa e venne pubblicata negli Stati Uniti da Dark Horse Comics, ad oggi si contano più di 500 storie e ben 50 mila copie vendute in tutto il mondo.

Tra i produttori esecutivi della serie vedremo Vincenzo Sarno (Bonelli) e Giovanni Cova, che collaboreranno con Michele Masiero e Simone Airoldi.
Per Atomic Monster, invece, i produttori esecutivi saranno appunto James Wan e Michael Clear, con la supervisione di Rob Hackett.

«James Wan e Atomic Monster sono maestri del genere horror e hanno una profonda sensibilità circa il modo migliore di adattare i fumetti allo schermo.
Siamo entusiasti del fatto che una squadra come questa sia al lavoro su uno dei nostri personaggi più importanti».

Ha affermato Davide Bonelli.

Anche James Wan ha lasciato una dichiarazione per quanto riguarda questo incredibile progetto:

« Dylan Dog è uno dei miei fumetti preferiti di sempre.
Sono stato iniziato per la prima volta alle storie dell’Indagatore dell’Incubo al liceo, dai miei amici europei. Anche se in quel momento non ho capito il testo a causa della lingua, ho facilmente ricostruito la storia attraverso i bellissimi disegni e i riferimenti al genere horror.
Sono emozionato all’idea di collaborare con Sergio Bonelli Editore per portare tutto questo sullo schermo».

Chi è Dylan Dog?

Il personaggio di Dylan Dog nacque quando Sclavi, nel 1985, propose alla casa editrice di Sergio Bonelli un nuovo fumetto horror, il cui nome deriva da Dylan Thomas mentre il cognome dal titolo del libro Dog figlio di scritto da Mickey Spillane.
Per quanto riguarda l’aspetto di Dylan, questo venne creato da Claudio Villa il quale si ispirò all’attore Rupert Everett.

Nel 1986 uscì in edicola il primo numero di Dylan Dog che però non ebbe molto successo.
Solamente pochi anni dopo, il fumetto divenne un best seller ed è oggi considerato un cult del fumetto italiano.

La serie TV di Dylan Dog attualmente è in fase di pre-produzione, si è infatti ancora alla ricerca di sceneggiatori per la scrittura.

Cosa ne pensate di questa notizia?
Fatecelo sapere con un commento qua sotto e continuate a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI