Titans 2×05: “Deathstroke”, cosa è successo nel nuovo episodio

Dopo il salto nel passato dello scorso episodio di Titans, “Deathstroke“, quinta puntata della serie DC Universe, ci riporta nel presente e al finale di “Ghosts“, dove Jason Todd veniva rapito da Slade Wilson e il Dr. Light.

Titans 2×05: “Deathstroke

In “Deathstroke” vediamo come Jason Todd riesca a manipolare le persone anche in situazioni difficili, ingannando il Dr. Light (Michael Mosley) e riuscendo a fuggire, fino a quando Slade Wilson (Esai Morales), che è la mente dietro il rapimento, non decide di fermarlo.

Grazie al piano di salvataggio dei Titani , si scopre che Jason ha un localizzatore nascosto sotto la pelle, e Deathstroke lo userà a suo favore.

Parlando dei Titani invece, Hank (Alan Rtchson) sembra il più arrabbiato del team dopo il rapimento di Jason, e si scarica con Dick (Brenton Thwaites) ogni volta che può. In un dialogo con Dawn (Minka Kelly), Hank confessa che sebbene non sopporti Jason, non è pronto a perderlo, e paragona la solitudine di quanto accaduto al nuovo Robin a ciò che gli è successo con il suo allenatore. Per chi non lo ricordasse, nella prima stagione, è stato rivelato che Hank subì degli abusi da ragazzo da parte del suo allenatore.

Il ritorno di Starfire

Rachel (Teagan Croft) si trova in una situazione difficile, non solo vedendo che fatica a controllare i propri poteri facendo male ai propri cari, come nel caso di Gar (Ryan Potter), ma anche lottando con il concetto di essere destinata a diventare come suo padre. Kory (Anna Diop) nel frattempo torna dai ragazzi alla Titan Tower, interrompendo il litigio tra la ragazza e Beast Boy. Preoccupata per Rachel, Kory le dirà che qualcosa di simile stava accadendo sul suo pianeta, e che hanno usato dei dispositivi in ​​modo che il potere di Starfire non potesse essere dispiegato, e quindi essere in grado di addestrarla e usarli consapevolmente quando in età adulta, ma nel caso di Raven, nessun dispositivo potrebbe controllarne le capacità.

La complessità del destino di Rachel diventerà evidente quando, nonostante il fatto che lei voglia essere buona, in uno scontro con Rose, uccide la ragazza usando i suoi poteri per autodifesa. Subito dopo però Dove scopre che Rose è ancora viva, e vediamo che il corpo della figlia di Slade inizia a ricomporsi dalle moltiplici fratture, lasciando intuire le sue capacità rigenerative.

Kory parla anche con Donna (Conor Leslie) in seguito, e confessa a Wonder Girl che, anche se vorebbe tornare sul suo pianeta, il suo posto è li con loro, con i Titans.

Dick è il responsabile

All’inizio della stagione, Dick portava il nuovo team dei Titans a San Francisco, in quello che una volta era il quartier generale della squadra composta da lui, DonnaDawnHank e Garth (Drew Van Acker), anche loro tornati alla torre dopo il ritorno del dottor Light. Donna ora rimprovera Dick per aver creato una nuova squadra, con Rachel , Jason e Gar, dopo quanto accaduto al team originale.

Dopo aver discusso cosa fare di Rose (Chelsea Zhang) per catturare Deathstroke, rischiando di tornare al modus operandi che hanno usato con Jericho (Chella Man), anche Dawn avverte Dick che allenare dei nuovi Titani è stato un errore, e lo avvisa che una volta che avranno finito con Slade  o lui chiude la torre, o lei stessa si occuperà di chiuderla permanentemente.

La vendetta di Deathstroke

La vendetta è il motore motivazionale di Deathstroke, o almeno, è quello che sembra esserlo, e non ha problemi a farsi largo se c’è qualcuno sulla sua strada, come nel caso del Dr. Light, che viene ucciso dallo stesso Slade per inviare un messaggio ai Titani, inserendo il localizzatore di Jason nel corpo dell’ex socio morto. Il mercenario chiede così a Grayson di scambiare Jason con Rose, creando scompiglio nei Titans, motivo per cui Rose viene fermata da Rachel.

Dick al momento dello scambio però fa una mossa per porre fine a tutto, dal momento che rivela di essere responsabile della morte di Gerico decide di affrontare da solo Slade, lasciando fuori dalle comunicazioni il resto del team.

Dopo un’intensa e spettacolare battaglia tra DickSlade e l’apparizione a sorpresa di KoryDeathstroke riesce a far esplodere un dispositivo che distrugge un’impalcatura in cui Jason era legato, Dick riesce a prenderlo appena in tempo, ma Robin gli scivola tra le dita e cade nel vuoto, lasciando un grande cliffhanger per il prossimo episodio, dove sapremo se Jason morirà o no. In caso di morte, il debito di Dick sarà pagato secondo Deathstroke, ma Slade non avrà ancora adempiuto al contratto con il quale ha iniziato il suo confronto 5 anni fa con il team di Sidekicks.

Considerazioni

Un’altro episodio che porta sempre più Dick Grayson a capire chi sta diventando, ma che potrebbe avere conseguenze terribili. La fiducia che manca nel team sembra la parte fondamentale di questa seconda stagione.

Come potranno i Titans essere un team se non si conoscono realmente? Quali altri segreti devono essere rivelati? Venerdì ci avvicineremo al giro di boa, e magari avremo altre risposte, o addirittura altri misteri da risolvere.

Sinossi seconda stagione di Titans

Nella seconda stagione, a seguito del catastrofico incontro con Trigon, Dick forma nuovamente i Titans. Sotto la sua supervisione nella loro nuova casa alla Titans Tower, Rachel, Gar e Jason Todd si allenano insieme per perfezionare le loro abilità da eroi e lavorare come un team. A loro si uniscono Hank Hall e Dawn Granger aka Hawk e Dove, insieme a Donna Troy aka Wonder Girl. Proprio quando i Titans originali tentano di passare ad una vita regolare, un vecchio nemico riemerge e tutti dovranno riunirsi per occuparsi di affari incompiutiMentre questa famiglia di nuovi e vecchi Titans – inclusi Conner Kent e Rose Wilson – impara a coesistere, l’arrivo di Deathstroke mette in luce i peccati dei vecchi Titans, che minacciano di strappare di nuovo a pezzi questa nuova famiglia.

Titans 2

La seconda stagione di Titans arriverà in Italia su Netflix, e dovrebbe essere rilasciata interamente dopo l’ultima puntata dello show negli Stati Uniti.

Il cast di Titans sarà composto da Michael Mosley (Doctor Light)Natalie Gumede, che vestirà panni di Mercy Graves, e di Drew Van Acker come AqualadEsai Morales nei panni di DeathstrokeChella Man nei panni di Jericho e l’attrice Chelsea Zhang in quelli di RavagerJoshua Orpinsarà SuperboyBrenton Thwaites come Dick Grayson “Robin“, Starfire (Anna Diop), Raven (Teagan Croft), Hawk (Alan Ritchson), Dove (Minka Kelly), Beast Boy (Ryan Potter). Conor Leslie è Donna Troy e Seamus Dever è il demone Trigon.

Vi diamo appuntamento al recap della sesta puntata, e se non volete perdervi neanche una news su Titans, consultate il nostro speciale sul DC Universe qui sotto con news, annunci, novità, recap e recensioni. Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI