DC Comics: Scott Snyder e Greg Capullo di nuovo insieme per il sequel di “Metal”

0

Lo scrittore Scott Snyder e il disegnatore Greg Capullo hanno cominciato la loro lunga collaborazione durante il rilancio dei New 52 di Batman. Hanno dato negli anni vita ad alcune storie entrate già nel cuore dei fan, come la tanto apprezzata Corte dei Gufi.

Foto: DC Comics

Hanno poi ricominciato a lavorare insieme per Dark Nights: Metal, evento che vedeva protagonista le versioni malvagie dei Batman provenienti dal Multiverso Oscuro. Tra questi, nasce anche il Batman che Ride, personaggio diventato subito iconico che unisce la follia del Joker all’astuzia del Cavaliere Oscuro.

Foto: DC Comics

Quest’anno è invece iniziata la pubblicazione di Batman: Last Knight on Earth, miniserie in tre numeri pubblicata sotto l’etichetta Black Label. Bruce Wayne si risveglia in un mondo post-apocalittico dove molti eroi sono caduti, e quelli sopravvissuti sono rifugiati nel sottosuolo. Toccherà a lui salvare la Terra dai malvagi che abitano la superficie. Secondo gli autori, Last Knight on Earth è il capitolo conclusivo del loro lungo arco narrativo iniziato durante i New 52. Ma non temete lettori, la miniserie della Black Label è leggibile anche da sola casomai vi foste persi le prime storie del duo. Il finale è previsto per novembre negli States, mentre il primo numero è appena uscito in Italia.

Foto: DC Comics

Durante il New York Comic Con, tenutosi questo fine settimana, i due autori hanno risposto a varie domande principalmente su Last Knight on Earth. Vista l’imminente conclusione della miniserie, il sito Newsarama ha chiesto quale sarà il prossimo progetto dell’ormai celebre team. Ebbene, Capullo ha rivelato che il prossimo progetto arriverà nel 2020 e sarà sostanzialmente il sequel “spirituale” (così è stato definito dal disegnatore) di Dark Knight: Metal. Purtroppo non ha rivelato molto a riguardo, quindi non ci resta che aspettare il nuovo anno.

E voi avete letto Metal? Se ancora non lo avete fatto, vi ricordo che nei prossimi mesi RW Lion pubblicherà sia l’Omnibus contenente anche tutti i vari spin-off che il cartonato con la sola miniserie.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui