DC Comics: Wonder Woman sarà la prima a essere rimpiazzata per il misterioso progetto 5G?

Alcuni mesi fa, Bleeding Cool aveva sorpreso i fan della DC Comics annunciando che probabilmente Batman sarebbe stato presto sostituito da un altro personaggio, il figlio di Luke Fox, Lucius Fox. Bruce Wayne si sarebbe nascosto nell’ombra, mentre il mondo credeva che fosse morto. Inoltre, in estate, si è scoperto che la DC stava pianificando un progetto chiamato 5G.

Durante lo scorso weekend, al New York Comic-Con, sono arrivate alcune risposte, con la notizia che la DC sta preparando la timeline ufficiale della suoi eventi. Una nuova cronologia che ripercorre i 60 anni dell’Universo DC, con alcuni stravolgimenti lungo la strada (grazie a Ora Zero, Crisi sulle terre infinite e Doomsday Clock), e ci presenta quattro diverse generazioni di storia della DC. Si è quindi capito che 5G significa “quinta generazione”. E si è scoperto che Jonathan Kent crescerà ancora e diventerà il nuovo Superman.

Un nuovo Batman, un nuovo Superman, una nuova generazione di eroi della DC Comics. Tutto inizia a combaciare perfettamente. Finora sappiamo che tutti e tre i titoli ripartiranno dal numero uno e che il primo primo a essere rilanciato sarà Wonder Woman. Pensato inizialmente per gennaio 2021, potrebbe vedere la luce già a novembre 2020. E da quel mese in poi, partirà un nuovo rilancio delle testate DC. E questa volta non si tratta di sostituire i personaggi storici con i loro aiutanti, come si è visto spesso, ma piuttosto verrà messa in primo piano una nuova generazione di eroi.

Benvenuti al 2020/2021. Questi non sono i supereroi dei vostri nonni. E che succederà agli eroi che verranno sostituiti, come verranno messi da parte…questo rimane ancora ignoto. Vediamo come reagirà il pubblico a questa notizia.

UNA GENERAZIONE PRECEDENTE…

Sì, non riesco a non pensare a una serie scritta da un certo John Byrne

che svolge ancora un ruolo importante nel Multiverso DC…

con personaggi come questi…

– “Che bella idea! Potremmo essere la Junior Justice Society!”
-“Ugh! “Society” mi fa sempre pensare a un gruppo di vecchiette che prende il thè!”
– “Sì…perché non la Little League o qualcosa di simile…”

John Byrne ha creato anche Cassandra Sandsmark, che ha fatto il suo debutto recentemente nell’attuale timeline e veste i panni di Wonder Girl in Young Justice. Ma forse questo sarebbe troppo ovvio per questa nuova generazione di eroi…

Staremo a vedere come proseguirà questa vicenda…

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI