DreamWorks 2021: Spirit Riding Free e The Bad Guys

Sono due le aggiunte che la DreamWorks ha inserito nel suo palinsesto del 2021, l’ancora senza titolo film basato sulla serie Spirit Riding Free prevista per il 14 Maggio e The Bad Guys, per il 17 Settembre.
The Bad Guys è basata sulla serie di libri scolastici di Aaron Blabey.

Questo porta a tre le uscite della DreamWorks previste per il 2021. Ai due film precedenti si aggiunge anche The Baby Boss 2, previsto per il 26 Marzo 2021.

Precedentemente aggiunto anche Spooky Jack, ora rimosso dal palinsesto del 2021.
Tutto il palinsesto DreamWorks Animation è supervisionato dalla Universal.

Spirit Riding Free

Spirit Riding Free

La serie animata Spirit Riding Free, iniziata nel 2017, riprende gli eventi del film del 2002 e nominato agli oscar Spirit: Cavallo Selvaggio. La serie però è mirata ad un pubblico prettamente femminile e pertanto la trama è stata rivisitata in tal senso. Spirit Riding Free conta ad oggi quattro stagioni, tutte disponibili su Netflix.

La serie segue le vicende di Lucky Prescott, una ragazza che da una grande città è costretta a trasferirsi in un piccolo paese di frontiere. La protagonista si sente un pesce fuor d’acqua. Con il tempo però riuscirà a stringere nuovi legami e amicizie in particolare con un mustang di nome Spirit. Quando però la mandria del cavallo viene catturata le amiche si mettono alla ricerca dei ladri per salvare la mandria.

The Bad Guys

The Bad Guys, DreamWorks

The Bad Guys seguirà le vicende di cinque famosi cattivi: Mr. Wolf, Mr. Snake, Mr. Piranha, Mr. Shark e Ms. Tarantula. I cinque nel tempo hanno collezionato una serie di importanti furti. Si pensa che il film possa avere lo stesso effetto che Shrek ottenne nelle storie basate sulle fiabe e che Kung Fu Panda ebbe per i film di kung fu.

Pierre Pierfel debutta alla regia proprio grazie The Bad Guys. Il regista è un veterano della DreamWorks Animation, premiato per il cortometraggio Bilby e uno degli animatori di Kung Fu Panda.

Il libro omonimo, da cui The Bad Guys è tratto, è stato per oltre 50 settimane nella lista dei bestseller del New York Times con oltre 8 milioni di copie vendute.

CORRELATI