PUBBLICITÀspot_imgspot_img

PlayStation 4: niente più Facebook, è ormai ufficiale!

Quel che era un rumor, si è trasformato presto in realtà...

Sono passate appena 24 ore dall’uscita del rumor che ha turbato l’utenza di PlayStation 4: niente più supporto a Facebook sulla console Sony. Pareva quasi una cosa illogica, che il colosso nipponico fece con alcune vecchie console, ma si trattava di piattaforme a fine ciclo. PS4, invece, è attualmente la console di riferimento, per cui la notizia era di quelle davvero incomprensibili, ma rimaneva un rumor. Fino ad oggi, o meglio, a ieri notte.

PlayStation 5 PS5 Concept PlayStation 4 Facebook
Che si stia preparando il terreno per PlayStation 5? Pare inevitabile…

Tramite un tweet di PlayStation UK, infatti, arriva l’ufficialità: PlayStation 4 non supporta più l’integrazione Facebook, a partire dal 7 ottobre (ieri).

Il triste annuncio.

Che significa questo, in parole povere? Semplice: da ieri non si può più interagire su Facebook tramite la nostra amata console, con particolar focus sullo sharing. Il tasto Share, infatti, continuerà a mantenere le proprie funzionalità, ma non offrirà più la scelta “Facebook” come opzione di condivisione.

Non è tutto qui: anche l’account del PlayStation Network non sarà più connesso al social network più famoso del mondo, perdendo dunque le immagini profilo provenienti da lì e la possibilità di aggiungere amici tramite la lista di FB.

Il colosso nipponico si scusa per tutti gli inconvenienti che deriveranno da questa scelta. Certo, non sarebbe stato male avere un minimo preavviso.

Finisce così, dunque, l’epopea del supporto Facebook su PlayStation 4. Sicuramente ci si sta preparando per l’arrivo di PlayStation 5 – quasi certo il suo annuncio ufficiale il prossimo anno – ma non possiamo essere così felici, al momento.

Continuate a seguirci su NerdPool.it, vi forniremo tutti gli aggiornamenti del caso.

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

Call of Duty Warzone e Cold War: nuovo Combat Pack disponibile su PS Plus

Uno nuovo DLC è in arrivo per Call of Duty Warzone e Black Ops...

PlayStation Plus Luglio 2021: l’annuncio dei titoli gratuiti PsPlus

I titoli PlayStation Plus luglio 2021, puntuali come sempre verranno l'ultimo mercoledì del mese....

Metro Exodus: update PS5 e Xbox Series X disponibile!

Deep Silver e 4A Games sono felici di annunciare il lancio di Metro Exodus...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,891FansLike
1,560FollowersFollow
222FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

Amazon Prime Day 2021 LIVE: videogiochi, ecco le migliori offerte!

È tempo di Amazon Prime Day 2021! Inizia oggi un tour de force due giorni interamente dedicata a sconti, promozioni ed affari interessanti sul...

Abandoned: il trailer per PlayStation 5 è stato rinviato

La notizia ci arriva direttamente da Blue Box Game Studios, che ha informato i suoi fan su Twitter. Il trailer del nuovo titolo in...

PS5: acquistare e trovare PlayStation 5 – MediaWorld – Giugno 2021

Ebbene sì, è ancora così: c'è voglia di PlayStation 5. Come fatto qualche mese fa, abbiamo deciso di concepire un nuovo articolo che possa...

Guilty Gear STRIVE: La nostra recensione

Guilty Gear è una delle serie di picchiaduro più affascinanti di sempre, caratterizzata da personaggi memorabili, musiche rock/metal adrenaliniche e un ritmo di gioco...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI