The Walking Dead 10×01: “I confini che superiamo”, cosa è successo nel nuovo episodio

Ci siamo, una nuova stagione di The Walking Dead è cominciata ieri sera su Fox. Il primo episodio della decima stagione, dal titolo “I confini che superiamo“, ha visto la tranquillità del gruppo minata dalla minaccia dei Sussurratori.

Attenzione, seguono spoiler. Se non volete rovinarvi la sorpresa sulla puntata di The Walking Dead, non proseguite.

La puntata comincia nello spazio, dove vediamo un satellite dell’URSS che esce dall’orbita e si dirige verso la Terra. Dopo questa scena, la puntata si divide in capitoli, tutti aperti da un titolo.

GIORNO D’ALLENAMENTO

Come visto nell’anticipazione di tre minuti di alcuni giorni fa, un vagante giunge sulla riva di una spiaggia e Judith lo abbatte prima di unirsi nuovamente a Michonne, Daryl e gli altri mentre si esercitano a combattere sulla spiaggia di Oceanside. Aaron conduce la prima linea, protetta da scudi, verso una barca in rovina dove Jerry ed Ezechiele aprono ripetutamente il portello per far uscire i vaganti.. Nell’addestramento organizzato, gli arcieri eliminano la prima ondata di zombie, i lancieri la seconda e quelli dotati delle armi da mischia la terza. Gli zombie però abbattono rapidamente la porta e il gruppo li finisce rapidamente.

Poco dopo, mentre il gruppo prepara alcuni materiali nell’insediamento di Oceanside, Luke e Jules flirtano. Nel frattempo, Michonne e Daryl sono soddisfatti per i risultati della loro sessione di allenamento. Nelle vicinanze, Judith e RJ giocano con alcune conchiglie che il bambino ha trovato e ritrovano una maschera dei sussurratori.

PELLE

Aaron chiama Gabriel ad Alexandria per avvertirlo del ritrovamento. L’uomo vorrebbe cercare i Sussurratori in gruppo, mentre Michonne ha un piano in cui devono separarsi per cercare altri segni dei loro nemici, e vedere se stanno davvero tornando. Aaron e Michonne vanno via insieme, e l’uomo le chiede se loro sono i bravi ragazzi, o se sono i cattivi nelle storie degli altri, mettendo dubbi su quanto stia accadendo. Improvvisamente Aaron vede dei vaganti su un ponte e vi si precipita contro per ucciderli. Michonne è costretta a salvarlo e ricordargli con rabbia di non attraversare il confine di Alpha. Tuttavia, Aaron le ricorda le persone che hanno perso e afferma di essere stanco di essere gentile e che vuole cambiare.

Michonne quindi comunica a tutti di tornare indietro, ma Yumiko le dice alla radio di aver trovato qualcosa nel bosco. I due la raggiungono e trovano un campeggio abbandonato pieno di cadaveri e pelli di zombie. Aaron certifica quindi che almeno uno dei Sussurratori è stato sul posto. Tornati ad Oceanside, Michonne spiega ad Aaron che le persone non possono avere paura e che tutto avrà un impatto sulla comunità e che dovranno scegliere di essere dalla parte dei buoni, anche quando sarà difficile.

Judith racconta a RJ la storia di Rick che fa saltare il ponte per salvare i suoi amici come se fosse una leggenda, Michonne sente tutto commossa e si avvicina per abbracciarli, dicendo loro che farebbe qualsiasi cosa per proteggerli. All’improvviso, un’esplosione risuona e tutti alzano lo sguardo, vedendo strisce di fuoco che cadono dal cielo, facendoci capire il perchè del satellite ad inizio puntata.

UCCELLO DELLA SAGGEZZA

Come ognuno di questi primi capitoli, si riparte dalla segnalazione di Aaron del ritrovamento della maschera. Ad Alexandria, Rosita si allena mentre Eugene si prende cura del suo bambino, Coco. Nella sequenza, anche molto divertente, vediamo che l’uomo ha anche tenuto traccia della crescita del bambino per almeno tre mesi e rivela le sue scoperte a Siddiq. All’improvviso Gabriel entra nella stanza con uno sguardo preoccupato.

Nel frattempo, mentre Lydia cerca di imparare a leggere con gli altri bambini, il consiglio entra in classe per discutere del ritrovamento della maschera e chiedere alla bambina di andarsene. Una volta uscita, Lydia si allena con il bastone di Henry con Negan li vicino a raccogliere pomodori sotto la supervisione di Brandon. L’uomo chiede cosa c’è che non va e Lydia dice a Negan che tutti sono in allerta perché hanno trovato una pelle. Negan la avverte scherzosamente di guardarsi le spalle. Più tardi, Siddiq mette a letto Coco e inizia ad avere dei flashback del suo incontro con Alpha. Dante, un altro medico di Alexandria, lo controlla, ma Siddiq gli assicura che sta bene.

Tornato nella sua cella, Negan consiglia a Gabriel di mitigare i pericoli imminenti per la sua gente per non provocarne il panico. Gabriel non sembra convinto e chiede se dovrebbe mentire. Gabriel, una volta lasciato Negan, ordina alla sua gente di blindare le pareti per garantire una doppia sicurezza. All’improvviso, la stessa esplosione nel cielo, che aveva chiuso il capitolo precedente, risuona e Eugene si lancia alla radio per contattare Oceanside, chiedendo di parlare con Michonne.

LUPI DI MARE

Di ritorno sulla spiaggia, Kelly dice a Connie che è preoccupata che la sua perdita graduale dell’udito le impedirà di continuare a tradurre per lei. Connie le assicura che starà bene e che dovrebbero vedere la loro sordità come un superpotere. Ezekiel e Daryl si affacciano sull’oceano e parlano del tempo in cui lo stesso Ezekiel lavorava in uno zoo, confidandoli cje allora aveva solo paura degli uccelli. Improvvisamente, Carol arriva su una barca, saluta goffamente il suo ex Ezekiel e passa rapidamente a parlare con Daryl, che la solleva in un forte abbraccio. Mentre i due camminano intorno al campo, Carol racconta a Daryl dei suoi viaggi. L’uomo pensa che in realtà stia cercando Alpha, ma Carol afferma di essere felice che il passato sia stato lasciato alle loro spalle. Daryl quindi la informa della maschera che hanno trovato e le chiede se vuole aiutarli, ma lei rifiuta, dicendogli che è li solo temporaneamente.

NUOVO MESSICO

Daryl e Carol cercano di cacciare un cervo nel bosco, ma la creatura attraversa uno dei confini, così l’uomo impedisce all’amica di sparare e gli zombie lo divorano. Daryl le dice che si trova oltre un confine e non dovrebbero proseguire, ma Carol gli ricorda con rabbia che non hanno mai accettato quei confini. Successivamente, Daryl si scusa e ammette che non vuole che lei se ne vada di nuovo su una barca, dicendole che lei è la sua migliore amica. Carol ci scherza su e poi gli propone di fuggire insieme, ma anche loro sono distratti dal satellite che sta precipitando.

LINEE CHE ATTRAVERSIAMO

Il satellite precipita nella foresta, i vari gruppi si riuniscono e accettano di attraversare il confine di Alpha per spegnere il fuoco ed evitare che si espanda verso l’Oceano e il loro territorio. Passata la notte, il gruppo esaurisce l’acqua mentre un branco di vaganti si avvicina. Il gruppo si organizza e inizia a combattere i vaganti. Numerosi residenti di Alexandria arrivano per aiutare e riescono a spegnere il fuoco.

Eugene chiede a Michonne se può recuperare il satellite per la ricerca di parti preziose e lei accetta a malincuore, chiedendo a tutti di aiutarlo ed uscire il prima possibile da quel territorio. Luke lo scoraggia a causa delle radiazioni, ma Eugene insiste che sono già circondati dalle radiazioni e sono infettati da qualcosa che li trasforma in vaganti, e che quindi moriranno comunque.

Nel frattempo, Daryl e Carol camminano verso la scogliera dove Alpha gli mostrò la mandria di zombie. Carol, nonostante Daryl vuole che rimanga, lo avverte che il giorno dopo andrà via. Mentre rimane sola sulla rupe, Carol vede Alpha emergere dal bosco ed i alzare lo sguardo, le due e si fissano l’un l’altra con evidente rabbia.

Cosa ne pensate della puntata 10×01? Vi è piaciuta? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti su The Walking Dead. Trovate gli altri riassunti nella nostra scheda.

CORRELATI