Diabolik: video ESCLUSIVO dal set del film

Nelle giornate di ieri 8 Ottobre e oggi 9 Ottobre 2019, la città di Bologna è diventata la location di alcune scene dal film Diabolik, dei Manetti Bros.

In particolare sono state Via Marconi e Via Grabinski le strade che hanno ospitato il
set della pellicola. Noi di NerdPool, presenti nella città, siamo riusciti ad immortalare l’inseguimento di due auto della polizia mentre la Jaguar E -Type del nostro protagonista tenta di fuggire eseguendo una rumorosa derapata.

Ecco il video:

Di seguito alcune immagini dal set di Diabolik:

Diabolik a Bologna
  • Diabolik ciak si gira
  • Diabolik
  • Diabolik

Le strade di Bologna sono state scelte per girare alcune scene del film perché risultano credibili per la storia ambientata negli anni Sessanta che hanno come protagonista il
ladro creato dalle sorelle Angela e Luciana Giussani nel 1962.

Il cast stellare comprende il magnifico Luca Marinelli nel ruolo di Diabolik, Miriam Leone diventata bionda per vestire i panni di Eva Kant e Valerio Mastandrea con l’impermeabile dell’ispettore Ginko.

Nelle prossime settimane vedremo gli attori tra l’autostazione, dove si trova il quartier generale della troupe, e gli uffici della Regione in via Aldo Moro.
Mentre le dimore di Diabolik verranno ricreate sui colli bolognesi.

Trama

A quanto pare la trama del film si concentrerà sull’incontro romantico tra il ladro e la bionda Eva Kant.
La storia è ispirata al numero 3 del fumetto, intitolato “L’arresto di Diabolik“, in cui Eva Kant salva l’uomo mascherato dalla galera dov’era stato condannato alla ghigliottina,
salvataggio da cui poi nasce l’amore.

Alla sceneggiatura del film vediamo Antonio e Marco Manetti insieme a Michelangelo La Neve, fumettista di Dylan Dog, e Mario Gomboli, sceneggiatore di Diabolik.

La pellicola uscirà nelle sale nel 2020.

Cosa ne pensate di questo video?
Fatecelo sapere con un commento qua sotto e continuate a seguirci su NerdPool
per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI