Joker fa incetta di record e supera i 100 milioni negli USA

joker

Il Joker di Todd Phillips continua la sua marcia inarrestabile al botteghino, assicurandosi due nuovi, importantissimi traguardi: superati i 100 milioni negli USA e miglior lunedì di sempre ad Ottobre.

In particolare, quest’ultimo riconoscimento arriva scavalcando la concorrenza: i 9,7 milioni di dollari raccolti dal film con Joaquin Phoenix, nel suo primo lunedì nelle sale, superano i 9,4 milioni guadagnati l’anno scorso dal Venom di Tom Hardy (dati Forbes).

Al momento, i guadagni totali al botteghino ammontano a più di 273 milioni di dollari in tutto il mondo, e promettono un’ulteriore crescita.

Joker è basato su uno dei personaggi più iconici e controversi dell’intero universo DC. Il film ha ottenuto il celebre premio Leone D’Oro 2019 al Festival di Venezia, e ha confermato i pareri positivi della critica, convincendo nettamente il pubblico.

Diretto da Todd Phillips, con la partecipazione di Joaquin Phoenix, Robert De Niro, Zazie Beetz, Bill Camp; Frances Conroy, Brett Cullen, Glenn Fleshler, Douglas Hodge, Marc Maron; Josh Pais e Shea Whigham, il film è attualmente in sala.

Per saperne di più, vi rimandiamo alla nostra recensione NO SPOILER:

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

Iscriviti al nostro gruppo Telegram per rimanere sempre aggiornato su Cinema, Serie TV, Giochi, Fumetti, Manga e Anime

Scrivi qui il tuo commento...