Blade uccide il protagonista della serie Hulu in uscita

Avvertenza: quanto segue contiene spoiler per Strikeforce #1

Damion Helstorm, creato da Roy Thomas e Gary Friedrich, è una delle figure occulte più potenti dell’Universo Marvel. Figlio di un demone e di una donna mortale, Damion e sua sorella Satana furono addestrati dal padre in persona, affinché affinassero arti occulte e marziali. A differenza della sorella, Damion non cedette al suo lato demoniaco e divenne un investigatore esperto in demonologia. Un “Indagatore dell’Incubo”, come direbbe un altro famoso collega. E’ stato frequentemente un alleato dei difensori e di Ghost Rider, e fu persino sposato con Patsy Walker, Hellcat, per un breve periodo.

Alla fine uccise suo padre e divenne brevemente il nuovo re dell’inferno, posto successivamente usurpato da Mefisto. Da allora ha figurato in piccole parti in vari eventi, tra cui Chaos War. Ora, il personaggio è pronto a conquistare il piccolo schermo grazie ad Helstrom, la nuova serie su Hulu, incentrata su Damion e sua sorella.

Alla luce di ciò, risulta più che mai sorprendente la scelta da parte della Marvel Comics di uccidere il personaggio sulle pagine di Strikeforce #1 per mano di Blade, seppur accidentalmente: supponendo che l’alleato fosse un mostro mutaforma, gli penetra il cuote con una spada, per poi apprendere subito dopo da Satana stessa che si trattava del vero Helstrom!

Se, come lascia intuire la fine di questo capitolo, Damion è davvero morto, è presumibile che finisca all’inferno, sul cui trono attualmente siede il suo ex rivale e alleato Johnny Blaze. Ne vedremo senz’altro delle belle.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

CORRELATI