PUBBLICITÀspot_imgspot_img

IL BUIO DOPO LA NOTTE di Elena Mirulla e Salvatore Taormina

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Cronaca di Topolinia presenta al Lucca Comics & Games 2019 IL BUIO DOPO LA NOTTE di Elena Mirulla e Salvatore Taormina

La prima parte della nuova graphic novel di Cronaca di Topolinia. In una girandola di emozioni, scopriremo i turbamenti del protagonista Giulio alle prese con la misteriosa apparizione di una ragazza che farà riaffiorare ricordi di un passato mai dimenticato. Tra sogno e realtà, la storia vuole dare uno spunto di riflessione sulla durata dell’esistenza ma anche sulla speranza che, in fondo, alla fine del percorso di vita di ognuno ci sia altro…

Le parole con le quali viene introdotta questa nuovissima graphic novel, che verrà presentata da Cronaca di Topolinia al prossimo Lucca Comics & Games 2019, descrivono benissimo il contesto emotivo in cui sarete introdotti fin da subito leggendo le prime pagine de Il buio dopo la notte. Disegnato naturalmente da Elena Mirulla che ne ha curato anche la sceneggiatura insieme a Salvatore Taormina (idea e soggetto).

È una storia nella quale ciascuno di noi può rispecchiarsi, perché il passato pone a tutti delle domande di fronte alle quali non possiamo restare indifferenti. Abbiamo fatto la scelta giusta, o avremmo potuto fare di meglio? Com’erano mamma e papà alla nostra età? E conosciamo davvero tutto di loro? Sono le stesse domande alle quali Giulio, il protagonista, deve trovare presto una risposta. Egli dovrà lottare con il quotidiano e anche con chi, pur standogli a fianco, non riesce a interpretare ciò che di più profondo è nascosto nel suo animo.

Ho avuto l’opportunità di leggere in anteprima questo volume che saprà catturarvi fin dalle prime tavole. Gli splendidi disegni di Elena ci accompagneranno in una lettura molto profonda che, in uno modo o nell’altro, ci obbligherà a fermarci e a riflettere su quanto i dubbi e le paure di Giulio possano essere anche le nostre.

Numero 1 della serie (che segue al numero 0 dal titolo Fortuna) che, come ci ricorda lo stesso Salvatore Taormina è diretto a chi ha perso qualcuno di caro. Ma non solo. Mi sento di aggiungere che si tratta di un volume in grado di far riflettere chiunque, specialmente sul significato più profondo di quella “condizione” apparentemente aleatoria che siamo soliti definire Fortuna.

IL BUIO DOPO LA NOTTE

IL BUIO DOPO LA NOTTE 1

Non perdetevi tutte le news sulle uscite e gli eventi di Cronaca di Topolinia cliccando qui per accedere alla nostra sezione dedicata. Non mancheranno durante, e dopo il Lucca Comics & Games le notizie riguardanti tutte le novità presentate! Ricordatevi le prevendite cliccando qui!

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Cronaca di Topolinia mette a disposizione alcuni titoli da leggere gratuitamente

In questo periodo di grande difficoltà causata dall'emergenza Coronavirus, Cronaca di Topolinia segue l’esempio...

Cronaca di Topolinia, presenta nuovi fumetti con spedizioni scontatissime!

Come purtroppo tutti sappiamo il Cartoomics è stato rinviato ad Ottobre. lo staff di Cronaca...

Cronaca di Topolinia al Festival del Fumetto 2020 – Le cose da non perdere!

Per partire super carichi con questo nuovo anno, non bisogna assolutamente dimenticarsi del Festival...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

Cronaca di Topolina, sconti e offerte fino al 15 dicembre!

Dal 29 Novembre al 15 Dicembre 2019 sono in corso due settimane ricche di offerte e promozioni natalizie. Gli arretrati delle serie più importanti e prestigiose ad...

NYX vol. 3: Finale di partita – Recensione

Siamo arrivati al terzo numero di NYX, che ci conduce finalmente alle porte della tanto attesa città Regina. Chi ha seguito questa avventura fin...

ESCLUSIVO: Ambra Pazzani racconta il viaggio in Giappone, Lucca 2019 e molto altro!

Siamo davvero felici di poter intervistare ancora una volta Ambra Pazzani, che questa volta ci ha raccontato le esperienze vissute in Giappone, non solo...

LUCCA COMICS & GAMES 2019: l’edizione “Becoming Human” vola con 270.000 biglietti – Il comunicato

Si conclude con 270.003 biglietti venduti il 53° anno del festival, culla della cultura pop, manifestazione in costante crescita che nei cinque giorni di...
spot_img